Gossip

Pippo Baudo e il mantenimento da capogiro a Katia Ricciarelli

Katia Ricciarelli e Pippo Baudo si sono conosciuti quando entrambi stavano vivendo i loro primi grandi successi professionali. Dopo un breve fidanzamento, nel 1986 sono convolati a nozze.

Il loro sembrava un sentimento puro, bellissimo, destinato a durare per sempre, ma così non è stato. La mancanza di dialogo, come ha confessato Katia Ricciarelli, li ha portati a separarsi e a mettere fine al loro matrimoniale.

Punto e a capo. Ricomincia per entrambi una nuova vita. A seguito della separazione, il famoso conduttore italiano si ritrova costretto a fare fronte agli obblighi legali che dalla fine di un matrimonio derivano, come l’assegno di mantenimento per l’ex moglie. A questo proposito, sapete quanto prende la bella cantante? Ve lo diciamo noi.

Quanto percepisce di mantenimento Katia Ricciarelli da Pippo Baudo

Katia Ricciarelli e Pippo Baudo - Photo Credits https://www.dagospia.com/rubrica-2/media_e_tv/pippone-dell-amore-baudo-non-sono-mai-stato-sciupafemmine-ma-donne-104158.htm

Sebbene Katia e Pippo sono stati spostati per oltre 20 anni, il loro matrimonio non è stato benedetto con l’arrivo di un figlio. Il lavoro, la distanza e la mancanza di comunicazione, hanno portato la coppia a scoppiare. Dopo la separazione consensuale, il tribunale ha deciso la somma che Pippo Baudo avrebbe dovuto versare alla sua ex moglie: un assegno mensile da ben 12.000 euro!

Una cifra incredibile, astronomica, a cui si aggiungeva anche una liquidazione di alcuni milioni di euro, all’incirca una decina, secondo alcune fonti. Katia Ricciarelli è voluta intervenire su questa situazione che per anni ha destato curiosità tra i suoi fan.

L’artista, una volta per tutte, racconta verità. La Ricciarelli ha affermato che dal divorzio, dopo la assegnazione da parte del giudice di un assegno di mantenimento pari a 12.000 euro, la cantante ha percepito la cifra pattuita solo per un breve periodo di tempo, dopodiché l’assegno di mantenimento è stato sospeso quando dalla separazione si passò al divorzio.

Da quel momento, Pippo Baudo non ha più versato un solo centesimo alla sua ex moglie. La Ricciarelli è riuscita ad andare avanti grazie alle sue risorse economiche. Cantante di grande successo, è riuscita ad assicurarsi un futuro tranquillo grazie alla sua carriera.

Pulsante per tornare all'inizio