Polonia-Italia, Volley Nations League: ultime e diretta TV

Foto dell'autore

Di Maria Laura Scifo

Questo pomeriggio alle 16, sui campi di Antalya, torna in campo l’Italvolley Femminile per il suo secondo match della Volley Nations League. L’avversario odierno sarà la Polonia, per una sfida che si preannuncia decisamente interessante e dall’esito incerto. Andiamo dunque a vedere come stanno le due squadre e dove seguire in diretta televisiva il match Polonia-Italia.

Polonia-Italia, le ultime sulla sfida

Italia Pallavolo Femminile – Crediti Foto: Federazione Italiana Pallavolo | Facebook

Le Azzurre si presentano alla sfida essendo reduci dal successo nel loro primo incontro di questa Volley Nations League. Nella prima giornata infatti hanno superato la Thailandia, seppur faticando, per 3-2 (24-26, 25-17, 27-29, 30-28, 15-11). Oggi dunque vanno alla ricerca di una risposta concreta sul loro stato di forma, anche perché il livello della competizione si alza. L’avversario odierno infatti è la Polonia che per la verità, come l’Italia, ha faticato nella sfida d’esordio che le ha viste giocare contro il Canada e vincere per 3-2 (20-25, 25-23, 20-25, 25-23, 15-13).

Alla vigilia della sfida ha parlato il CT azzurro Davide Mazzanti che l’ha presentata così, parole riprese dal sito Fipav: “Mi aspetto un match tosto anche loro hanno cambiato tanto e sicuramente dovremo adattarci dimenticando la Thailandia che oggettivamente gioca una pallavolo completamente differente da tutte le altre. Sicuramente ci sarà in campo meno imprevedibilità ma è altrettanto certo che la Polonia potrà contare su attaccanti importanti. Dovremo essere bravi in cambio palla e più ordinati in fase break. Adesso stiamo provando a mettere dentro i quattro attacchi in maniera più sistematica. Facciamo ancora fatica nella gestione degli spazi e dei tempi e in questo mi aspetto un miglioramento costante a partire dal match con la Polonia”.

Dove vedere in diretta il match

La gara sarà trasmessa in diretta e in esclusiva su Sky che si è assicurata i diritti per la messa in onda della competizione. I canali saranno Sky Sport 1 e Sky Sport Arena.

Maria Laura Scifo

Seguici su Metropolitan Magazine

Seguici su Google News