Portogallo, Fernando Santos non è più il CT: tentazione Mourinho?

Foto dell'autore

Di Redazione Sport

Un’altra panchina di una Nazionale salta dopo il Mondiale 2022 attualmente in corso di svolgimento in Qatar. Il Portogallo cambia guida tecnica: è ufficiale, infatti, la separazione con l’ormai ex Commissario Tecnico Fernando Santos. Chi potrebbe sostituire il lusitano sulla panchina più importante del calcio portoghese?

Portogallo, il comunicato sulla separazione con Fernando Santos

Portogallo-Svizzera (Photo credits: Seleções de Portugal).

La Federcalcio portoghese e Fernando Santos hanno concordato di concludere il viaggio di grande successo iniziato a settembre 2014. Dopo una delle migliori partecipazioni di sempre della nazionale nelle fasi finali del Mondiale, in Qatar, FPF e Fernando Santos capiscono che questo è il momento giusto per iniziare un nuovo ciclo. Con Fernando Santos alla guida della nazionale, il nostro Paese ha vinto per la prima volta due competizioni internazionali: l’indimenticabile Euro 2016, in Francia, e la Nations League, nel 2019. Oltre ai titoli vinti, Fernando Santos è diventato l’allenatore con più partite e più vittorie. È stato un onore avere un allenatore e una persona come Fernando Santos alla guida della nazionale. La FPF ringrazia Fernando Santos e il suo team tecnico per i servizi forniti in otto anni unici e crede che questo ringraziamento sia fatto anche a nome del popolo portoghese. Il Consiglio FPF inizierà ora il processo di scelta del prossimo commissario tecnico“.

Tentazione Josè Mourinho?

La Federazione portoghese è in cerca, adesso, del nuovo inquilino da posizionare sulla panchina della Nazionale. Il candidato numero uno nella lista dei dirigenti è certamente Josè Mourinho, attualmente sotto contratto per un altro anno e mezzo con la Roma. Il mister, che lo scorso anno ha vinto la Conference League, non si è espresso sulla vicenda e la dirigenza giallorossa sembra essere, per il momento, davvero tranquilla.

(Photo credits: Seleções de Portugal)

Seguici su Google News