Calcio

Portogallo, Fernando Santos non è più il CT: tentazione Mourinho?

Un’altra panchina di una Nazionale salta dopo il Mondiale 2022 attualmente in corso di svolgimento in Qatar. Il Portogallo cambia guida tecnica: è ufficiale, infatti, la separazione con l’ormai ex Commissario Tecnico Fernando Santos. Chi potrebbe sostituire il lusitano sulla panchina più importante del calcio portoghese?

Portogallo, il comunicato sulla separazione con Fernando Santos

Portogallo, Fernando Santos non è più il CT: tentazione Mourinho?
Portogallo-Svizzera (Photo credits: Seleções de Portugal).

La Federcalcio portoghese e Fernando Santos hanno concordato di concludere il viaggio di grande successo iniziato a settembre 2014. Dopo una delle migliori partecipazioni di sempre della nazionale nelle fasi finali del Mondiale, in Qatar, FPF e Fernando Santos capiscono che questo è il momento giusto per iniziare un nuovo ciclo. Con Fernando Santos alla guida della nazionale, il nostro Paese ha vinto per la prima volta due competizioni internazionali: l’indimenticabile Euro 2016, in Francia, e la Nations League, nel 2019. Oltre ai titoli vinti, Fernando Santos è diventato l’allenatore con più partite e più vittorie. È stato un onore avere un allenatore e una persona come Fernando Santos alla guida della nazionale. La FPF ringrazia Fernando Santos e il suo team tecnico per i servizi forniti in otto anni unici e crede che questo ringraziamento sia fatto anche a nome del popolo portoghese. Il Consiglio FPF inizierà ora il processo di scelta del prossimo commissario tecnico“.

Tentazione Josè Mourinho?

La Federazione portoghese è in cerca, adesso, del nuovo inquilino da posizionare sulla panchina della Nazionale. Il candidato numero uno nella lista dei dirigenti è certamente Josè Mourinho, attualmente sotto contratto per un altro anno e mezzo con la Roma. Il mister, che lo scorso anno ha vinto la Conference League, non si è espresso sulla vicenda e la dirigenza giallorossa sembra essere, per il momento, davvero tranquilla.

(Photo credits: Seleções de Portugal)

Seguici su Google News

Back to top button