
Dovremo aspettare ancora un po’ prima che gli X-Men vengano introdotti nel MCU. Potrebbe essere un problema, ma in realtà può solo che far bene alle fasi 5 e 6. Come sappiamo, l’acquisizione della 21st Century Fox da parte della Disney nel 2017 ha reso possibile l’inserimento delle proprietà Marvel di proprietà della Fox nel MCU. Con i Fantastici Quattro e Blade che hanno già le date di uscita confermate, gli X-Men sono la prossima attesissima proprietà della Fox a debuttare nel MCU.
X-Men: per adesso non ci sarà spazio per i mutanti nell’MCU

Sfortunatamente per i fan degli X-Men, per l’arrivo del gruppo mutante probabilmente ci vorrà ancora un po’ di tempo. Con la maggior parte dei film e degli show delle fasi 5 e 6 che hanno date di uscita confermate, il programma attuale del MCU sembra piuttosto pieno. Secondo Jeff Loveness, gli X-Men non appariranno in Avengers: The Kang Dynasty. Alla luce di ciò, sembrerebbe improbabile che gli X-Men appaiano nell’MCU post la Saga del Multiverso.
Questo rinvio degli X-Men nel MCU è probabilmente una mossa strategica da parte della Marvel, poiché c’è già molto da trattare nell’imminente Saga del Multiverso. Il Multiverso è un argomento complicato da tenere sotto controllo con tutte le linee temporali alternative, le varianti, e altro ancora. I mutanti sono stati accennati con Kamala Khan e Namor, ma doverne approfondire il concetto sarebbe eccessivo nel caos del multiverso. Potrebbe essere utile per i Vendicatori avere più rinforzi nell’inevitabile battaglia contro Kang, ma quanto sono davvero necessari in questo momento?
Cosa potrebbe significare il ritardo della Marvel per Wolverine in Deadpool 3?
Quando è stato confermato il ritorno di Hugh Jackman nei panni di Wolverine in Deadpool 3, molti lo hanno visto come un segno che l’introduzione degli X-Men nel MCU era vicina. Questo sarà il primo ingresso del franchise di Deadpool nell’MCU e i mutanti coinvolti in Deadpool 3 potrebbero essere il vero punto di partenza per introdurre i mutanti nell’MCU. Tuttavia, il film dovrà affrontare il ritorno di Wolverine nonostante la morte di Logan, il che significa che la versione di Wolverine di Deadpool 3 sarà probabilmente una variante di qualche tipo proveniente da un’altra linea temporale. Ciò significa che Jackman probabilmente non sarà il Wolverine principale del MCU e la sua apparizione in Deadpool 3 potrebbe non avere nulla a che fare con gli X-Men del MCU.
Il futuro delle nuove proprietà Marvel è ricco di impegni, con l’uscita di Deadpool 3, Blade e i Fantastici Quattro, tutti nella Fase 6. Anche se il rinvio degli X-Men nell’MCU può sembrare deludente, questo ritardo è la cosa migliore per la squadra.
Seguici su Google News