Pallavolo

Power Volley Milano: stagione e news

La stagione 2019/2020, interrotta, definitivamente, dallo stop a causa dell’emergenza Covid-19 stava regalando grandi emozioni alla Power Volley Milano. La squadra di Roberto Piazza infatti ha raggiunto la quinta posizione nel campionato di Superlega e avrebbe dovuto disputare, a fine marzo, le semifinali della Cev Challenge Cup contro lo Sporting Lisbona.

La stagione della Power Volley

Power Volley Milano - Photo credits Facebook official
Power Volley Milano – Photo credits Facebook official

L’inizio della stagione di Milano è stato sicuramente particolare: derby con Milano e poi di seguite le prime due della classe: Lube e Sir. La squadra milanese, dopo aver vinto il derby, ha perso con la squadra marchigiana per poi a sorpresa schiacciare con un 3-0 l’altra favorita al titolo. Dopo un mese di alti e bassi, anche aiutati dal calendario i giocatori di Piazza hanno disputato un ottimo mese di Dicembre, ottenendo cinque vittorie consecutive.

La sosta Natalizia è servita per preparare la squadra milanese alle partite contro Sir e Lube. Contrariamente al girone di andata, questa volta, Milano ha vinto sulla squadra marchigiana ma non sui rivali umbri. La formazione di Piazza ha concluso poi la stagione di Superlega con alcune sconfitte tra Gennaio e Febbraio prima dello stop alla vigilia della partita contro Padova perchè alcuni giocatori di Milano avevano sintomi riconducibili al Covid-19. La Power Volley si è posizionata al quinto posto in classifica con 36 punti.

Per quanto riguarda le altre competizioni Milano si è fermata ai quarti di finale di Coppa Italia perdendo in con Trento e avrebbe dovuto disputare le semifinali di Cev Challenge Cup contro lo Sporting Lisbona, sospese a causa dell’emergenza Coronavirus.

Le news e il mercato

Con la definitiva conclusione dei campionati le voci di mercato si sono diffuse in anticipo rispetto alle stagioni precedenti. Diversi sono i nomi che ruotano attorno alla realtà milanese. I colpi già messi a segno dalla dirigenza della Power Volley sono il ventitreenne Jean Patry e il venticinquenne Yuki Ishikawa. Il primo, sorpresa della stagione con Latina mentre il secondo ha vinto nel 2015 una Coppa Italia con Modena ed è stato dichiarato miglior schiacciatore in due edizioni di Coppa del Mondo. Un altro nome da citare è sicuramente Petric: lo schiacciatore serbo sta ricevendo importanti offerte da parte di diversi club italiani e la squadra milanese si sta guardando intorno per sostituirlo.

Power Volley Milano - Photo credits Facebook official
Power Volley Milano – Photo credits Facebook official

Infine da diversi giorni il caso Nimir rimbalza tra tutti gli addetti e gli appassionati di pallavolo. Il ventottenne di Milano che pare abbia già da tempo un accordo con Trento potrebbe avere delle difficoltà nel trasferimento a causa dei ridimensionamento economico che tutte le società stanno subendo a causa dell’emergenza Covid-19. Sembra comunque chiaro che lo schiacciatore non rimarrà alla Power Volley.

Seguici anche sulla nostra pagina Facebook e sulla nostra pagina Twitter!

Back to top button