Alcuni dei principali team italiani che militano nelle classe minori sono pronti a svelare le loro livree in vista della stagione 2020. Tanti gli appuntamenti, passando dal team Sky VR46 alla Sic58 Squadra Corse.
Presentazioni Moto3 e Moto2 – Il Mondiale non sta cominciando solamente per la classe MotoGP. Lontano da occhi indiscreti, anche le categorie minori del Motomondiale si stanno preparando in vista dei test pre stagionali e dell’inizio del campionato l’8 Marzo a Losail. Ma come per la classe regina, i mesi di Gennaio e Febbraio sono periodi di presentazioni. Nei giorni scorsi il Team Snipers, nel corso del Motor Bike Expo di Verona, ha svelato le carene delle loro Honda 2020. In sella troveremo Tony Arbolino e Filip Salač. L’italiano, dopo un ottimo 2019, punta al colpo grosso nel nuovo anno.
Presentazioni Moto3 e Moto2 – Dopo Snipers è il turno dello Sky Racing Team VR46
La seconda squadra di Moto3 che toglierà i veli sarà quella che porta il nome di Valentino Rossi. Lo Sky Racing Team quest’anno cambia location, scegliendo per l’inizio del proprio 2020 il luogo più frequentato da Rossi e la sua Academy: il famoso Ranch. Già, nel teatro in cui si è svolta la 100 km dei Campioni, Andrea Migno e Celestino Vietti mostreranno per la prima volta le nuove carene. Per il Mig di Saludecio è un ritorno nella famiglia Sky, voglioso di mostrare il suo reale valore nel campionato Moto3. Per Vietti, invece, l’obiettivo è cercare conferme dopo il titolo di Rookie of the Year 2019.

Un altro team italiano della Moto3 si presenterà nel giorno di San Valentino, il 14 Febbraio. Nella cornice del Misano World Circuit Marco Simoncelli quale squadra poteva scoprire le proprie livree se non la Sic58 Squadra Corse. I piloti rimangono Niccolò Antonelli affiancato da Tatsuki Suzuki. Entrambi nel 2019 hanno portato a casa le prime due vittorie per il team, rispettivamente a Jerez con l’italiano e a Misano con il giappo-riccionese. Due luoghi cari a Marco Simoncelli. In Spagna colse la prima vittoria in carriera, mentre il secondo è il circuito a lui dedicato dopo la prematura morte.
Presentazioni Moto3 e Moto2 – Quanta Italia nella classe di mezzo
Il 25 Gennaio, due giorni dopo la presentazione del team Ducati MotoGP, sarà il turno del team Italtrans. Nel 2019 il team italiano ha visto tra le sue fila Andrea Locatelli ed Enea Bastianini. Il primo ha abbandonato il paddock del Motomondiale per approdare in quello della SBK. Ad attenderlo la categoria SuperSport 600 in sella alla Yamaha nel team Evan Bros. Enea invece, dopo una seconda parte di stagione difficile e contornata da un infortunio, rimarrà per cercare di migliorare i risultati della scorsa stagione. Ad affiancarlo arriva il Campione del Mondo Moto3, Lorenzo Dalla Porta.

Per lo Sky Racing Team, nella classe Moto2, correranno Luca Marini e Marco Bezzecchi. Il numero 10 vuole consacrarsi dopo due stagioni alternate da risultati eccelsi ed opachi, mentre il 72 abbandona la difficile KTM e da quest’anno potrà mostrare il suo vero potenziale in sella alla Kalex. Naturalmente la location dell’evento non cambia rispetto alla Moto3. E così neanche la data, ovvero il 30 Gennaio. Infine il team Forward svelerà le proprie MV Agusta il 12 Febbraio. Anche qui due italiani in sella allo storico marchio che ha reso grande Agostini. Saranno Stefano Manzi e Simone Corsi.
Presentazioni Moto3 e Moto2 – Tutte le date
- 25 Gennaio – Italtrans Racing Team
- 30 Gennaio – Sky Racing Team VR46 – Ranch VR46, Tavullia
- 12 Febbraio – MV Agusta Forward Racing – Milano
- 14 Febbraio – Sic58 Squadra Corse – Misano World Circuit Marco Simoncelli
SEGUICI SU :
- INSTAGRAM: https://www.instagram.com/motors.mmi/
- YOUTUBE: https://www.youtube.com/channel/UCigTTOEc6pPf3YtJMj9ensw
- TWITTER: https://twitter.com/MmiMotorsport
- TELEGRAM: https://t.me/MMImotorsport
- FACEBOOK: https://www.facebook.com/motors.mmi/
- NEWS MOTORI: https://metropolitanmagazine.it/category/motori-sport/
- TWITCH: https://www.twitch.tv/motorsportmetropolitan





