Primo Maggio 2019 | La nostra photogallery [Seconda Parte]

Foto dell'autore

Di nickyabrami

La ventinovesima edizione del classico ormai Concerto del Primo Maggio, promosso da CGIL, CISL e UIL si è svolta sotto una battente pioggia sulla piazza affollatissima da giovani arrivati da tutte le parti d’Italia.

Una delle rivelazioni dell’ultimo anno, i Coma Cose con
Jugoslavya, Post Concerto, San Sebastiano e Mancarsi . Ritornano i Canova dopo la partecipazione dello scorso anno con Expo, Per te e Threesome Rancore, rapper romano che rivedremo anche più tardi sul palco con Beep beep, Arlecchino e Sangue di drago . La band genovese, reduci dal successo del Festival Di Sanremo, gli Ex-Otago con La Notte Chiama e Tutto Bene. Il vincitore dell’ultima edizione di X-Factor, Anastasio ha proposto Rosso Malpelo ed il suo primo singolo, La Fine Del Mondo

[ngg src=”galleries” ids=”214″ display=”basic_thumbnail”]

I pisani The Zen Circus guidati da Andrea Appino con Andate tutti a *******”, Ilenia L’anima non conta. Continua la passerellla dei partecipanti al Festival Di Sanremo con uno degli artisti più interessanti della scena rap nostrana : Ghemon. Nel suo set Un temporale, Criminale emozionale e Rose Viola. La chiusura della prima parte del Concertone è affidata ad Omar Pedrini con uno dei brani più conosciuti dei Timoria, Sole Spento.

[ngg src=”galleries” ids=”215″ display=”basic_thumbnail”]

Sotto una pioggia scrosciante, Micol con la sua arpa fa scaldare la piazza nella ripresa dopo la pausa con Bella Ciao. E finalmente il momento più atteso della serata: Noel Gallagher che propone alcune delle sue hit con i suoi High Flying Birds come Fort Knox, Holy Mountain It’s A Beautiful Word. Doveroso sguardo al passato sulle note di Wonderwall, Stop Crying Your Heart Out e la cover dei suoi amati Beatles, Love Is All We Need. Tra i protagonisti della scena romana e fresco di collaborazione con Elisa sul nuovo singolo Vivere Tutte Le Vite, Carl Brave, tra i più acclamati dalla piazza. Nella suo live Chapeau, Fotografia, Merci, Noccioline, Posso e Malibu

[ngg src=”galleries” ids=”216″ display=”basic_thumbnail”]

Manuel Agnelli, insieme al violinista e compagno degli Afterhours, Rodrigo D’Erasmo sul palco del Primo Maggio con Ballata per la mia piccola iena, la cover dei Nirvana You Know You’re Right, e le loro hit Quello che non c’è“, e Non è per sempre. chiudendo con Perfect day cover di Lou Reed. Si appresta a festeggiare i venticinque anni di carriera con un tour in partenza il prossimo autunno, Daniele Silvestri. Propone la nuova Scusate Se Non Piango, La Mia Casa , Testardo, che ha fatto esplodere la piazza in liberatorio Li Mor…. i Tua ed Argento Vivo, presentato al Festival Di Sanremo e riproposto nella versione della serata duetti insieme a Rancore e Manuel Agnelli.

La nostra photogallery è a cura di © Andrea Stevoli