Arte e Intrattenimento

Principe Filippo, una rosa per i suoi 100 anni

Adv

Sua Maestà, la Regina Elisabetta, si reca al Castello di Windsor per commemorare il compianto consorte che oggi avrebbe compiuto 100 anni. Da un omaggio del Presidente del RHS (Royal Horticultural Society), Keith Weed, la Regina pianta una rosa in ricordo del Principe Filippo.

La Regina Elisabetta incontra Keith Weed - un omaggio per i 100 anni del Principe Filippo
La Regina Elisabetta incontra Keith Weed – un omaggio per i 100 anni del Principe Filippo

I 100 anni del Principe Filippo, un omaggio floreale

Oggi, 10 giugno, il Principe Filippo avrebbe compiuto 100 anni e la Regina consorte si reca nell’amata residenza di Windsor dove omaggia il compianto marito con un semplice ma toccante gesto. Omaggiatole dal presidente del RHS, Sua Maestà pianta una rosa in ricordo del Duca di Edimburgo. “Si chiama la rosa del Duca di Edimburgo – afferma il sig. Weed – per celebrare il suo centenario. È una rosa commemorativa di tutte le cose meravigliose fatte e per chiunque ricordi quanto abbia fatto”. Un fiore non ancora sbocciato, quello regalatole, ma che la Regina stessa ha definito “delizioso e adorabile”.

La rosa del Duca di Edimburgo si trova ora tra le magnifiche aiuole dell’East Terrace Garden, che lo stesso Principe Filippo con cura aveva fatto ristrutturare commissionando inoltre una fontana di loto in bronzo che si trova al centro della coorte. Questo, a sottolineare la premura del Principe alla salvaguardia del mondo naturale. Realizzata dall’Harkness Roses, la pianta è ora anche acquistabile online. Tuttavia parte dei proventi saranno commissionati all’“Award Living Legacy Fund” del Duca di Edimburgo per aiutare quei giovani che tentano di intraprendere lo schema di lunga data del “Duke of Edimburgh Award”.

Annagrazia Marchionni

Seguici su

Facebook, Instagram, Metrò

Adv
Adv
Adv
Back to top button