Calcio

Pro Sesto-Renate, Serie C: probabili formazioni e diretta tv

Adv

Nonostante la Serie A sia ferma per le Nazionali, non c’è pausa per la Serie C. Nel Girone A si gioca Pro Sesto-Renate, una gara che, sulla carta, ha ben poco da dire. La Pro Sesto è ultima con la Giana Erminio e rischia di non riuscire a divincolarsi da questa posizione se non inizia ad ingranare, mettendo a segno punti preziosi. Contro troverà un Renate deciso a ridurre le distanze dalla coppia di testa, ma soprattutto staccarsi dalla FeralpiSalò. Sarà una gara sicuramente spettacolare, con il Renate che prova il colpo in trasferta. All’ “Ernesto Breda” alle 14.30 ci sarà il calcio d’inizio di una gara da non perdere.

Il momento delle due squadre

Momento complicato per la Pro Sesto, ultima nel Girone A di Serie C. La vittoria manca dal 31 ottobre 2021, quando riuscì ad imporsi sul Seregno per 0-1. Pro Sesto che, addirittura, non vince in casa da più di due anni e rischia, nuovamente, la retrocessione in Serie D. Nonostante la buona difesa, con soli 25 gol incassati, è mancato tutto il reparto offensivo con soli 14 gol segnati nelle 21 gare disputate, meglio solo della Giana Erminio con 12. Sono comunque arrivati 5 punti nelle ultime 7 gare che fanno sperare in una lenta risalita, ma la Pro Sesto ha la necessità di tornare a fare 3 punti, magari in casa.

Momento altalenante, invece, per il Renate che nelle ultime 5 ha intervallato vittorie e sconfitte. La partita contro la Pro Sesto dà la possibilità di vincere due partite consecutive ed interrompere questa alternanza deleteria per gli obiettivi del Renate. Renate che, nonostante il miglior attacco del Girone A, non ha segnato nemmeno un gol nelle ultime due sconfitte, arrivate entrambe fuori casa. Vincere invertirebbe anche questo trend negativo.

Le probabili formazioni di Pro Sesto-Renate

PRO SESTO (4-4-2): Del Frate; Maldini, Toninelli, Caverzasi, Mazzarani; Capelli, Gattoni, Brentan, Scapuzzi; Marilungo, Capogna.

RENATE (4-3-1-2): Drago; Anghileri, Silva, Possenti, Ermacora; Baldassin, Ranieri, Celeghin; Chakir; Rossetti, Maistrello.

Dove vedere Pro Sesto-Renate

La partita Pro Sesto-Renate, in programma alle ore 14.30, sarà disponibile in diretta streaming su Eleven Sports, previa sottoscrizione di un abbonamento.

Matteo Castro

Articolo precedente

(Photo credits: A.C. Renate)

Related Articles

Back to top button