Musica

Purple Disco Machine, il nuovo singolo atteso è “Fireworks”

Dopo l’incredibile successo della Hit Triplo Platino Hypnotized, singolo internazionale più venduto del 2020, torna Purple Disco Machine con l’attesissimo singolo Fireworks.
Dal 19 febbraio in radio e in digitale il nuovo singolo del dj/producer in collaborazione con il cantautore britannico MOSS KENA e al duo elettronico newyorkese THE KNOCKS. Il brano anticipa il nuovo album del dj, di prossima uscita.

Fireworks è un pezzo che si contraddistingue per la brillante produzione. E’ caratterizzato da linee di basso funky, da un accattivante suono di chitarre, da percussioni tropicali e dalla straordinaria voce del cantautore Moss Kena.
The Knocks completano la traccia con meravigliose voci di bambini provenienti da scuole di New York.
Il futuristico video musicale è stato diretto da Greg Barth e mostra una sfida a passi di danza tra due gruppi: i “Boomers” e i
Gen-Z”.

Purple Disco Machine, un dj da milioni di stream

Negli ultimi anni, Purple Disco Machine ha consolidato il suo status sulla scena musicale, diventando uno dei principali produttori di musica elettronica di questa generazione. Oltre 150 milioni di stream ad oggi, Hypnotized è diventata una hit mondiale. In Italia, oltre al Triplo Platino, ha raggiunto la prima posizione della classifica di Shazam.
Ma non finisce qui: il brano è secondo nell’airplay radiofonico in Europa, Top 3 della classifica FIMI/GFK, e di quella di Apple Music, Top 10 della classifica di Spotify e nella classifica globale di Shazam.

Più di 650 milioni di stream in tutto il mondo e circa 8 milioni di ascoltatori mensili su Spotify, Purple Disco Machine continua ad essere secondo nella Beatport Artist of All Time.
Una serie di remix degni di nota – Dua Lipa, Calvin Harris, Elton John, Lady Gaga, Ariana Grande e tanti altri artisti – hanno garantito una fama indiscutibile nel panorama musicale mondiale per il dj. Ciò insieme ai suoi brani originali Body Funk, Dished (Male Stripper), e Devil In Me feat Duane Harden & Joe Killington dal suo album di debutto Soulmatic, ha portato Purple Disco Machine a rinnovarsi e superarsi di volta in volta.

Nicole Ceccucci

Back to top button