Gossip e Tv

Rai Scoglio 24, l’inviato Pinuccio e gli sprechi della Rai: questa sera a Striscia la Notizia

Questa sera a Rai Scoglio 24, la rubrica di Striscia la Notizia a cura dell l’inviato Pinuccio, si parla degli sprechi relativi alla Rai. Ecco le anticipazioni.

Rai Scoglio 24, l’inviato Pinuccio e il buco nero dei rimborsi di viale Mazzini

Stasera a Rai Scoglio 24, Pinuccio torna a occuparsi della Rai e dei relativi sprechi, che il nuovo amministratore delegato Carlo Fuortes ha ribadito di voler tagliare. Si comincia da quelli delle sedi regionali, dove agli stipendi di centinaia di giornalisti e di altre decine di dipendenti si aggiungono i rimborsi che, seppur rendicontati, non vengono resi pubblici. E spesso sono bizzarri.

Come successo alla Rai di Torino. Ecco la prova scontrino: un giornalista in trasferta ha usato il bagno della stazione di Alessandria durante l’orario di lavoro.  Costo: 1 euro. Che finisce in nota spese. 

«La Rai si vede nel momento del bisogno», conclude Pinuccio, «o del rimborso o del rimborso del bisogno».

Seguici su FacebookInstagram e Metrò

Stella Grillo

Io sono ancora di quelli che credono, con Croce, che di un autore contano solo le opere. (Quando contano, naturalmente.) Perciò dati biografici non ne do, o li do falsi, o comunque cerco sempre di cambiarli da una volta all'altra. Mi chieda pure quello che vuol sapere e glielo dirò. Ma non le dirò mai la verità, di questo può star sicura. Italo Calvino
Back to top button