Ralph Eggleston, morto a 56 anni il regista e sceneggiatore: lutto nel mondo Disney e Pixar

Foto dell'autore

Di Ufficio Stampa Metropolitan

Ralph Eggleston è morto lo storico animatore della Pixar. Il regista ha collaborato anche con Disney. Tra i suoi capolavori:  “Toy Story”, “Toy Story 2”, “Pocahontas”,” Il re leone” e “Aladdin”.

Ralph Eggleston, lutto nel mondo dell’animazione

Ralph Eggleston - Yahoo
Yahoo

Si è spento Ralph Eggleston: il regista, animatore e sceneggiatore della Pixar e della Disney è scomparso all’età di 56 anni.  Ne dà conferma la Pixar Animation Studios. Il regista e scenografo combatteva con un tumore al pancreas. Lo sceneggiatore si è spento dopo una lungia batteglia contro il mare che lo attanagliava. Il suo ultimo contribuito all’animazione è stato Soul dove nel 2020 ha lavorato come disegnatore.  La casa di produzione cinematografica Pixar ha lasciato un tweet di cordoglio:

”In memoria di Ralph Eggleston, animatore, regista, direttore artistico, artista di storyboard, scrittore, scenografo e il nostro caro amico. Pixar e il mondo te ne saranno per sempre grati”. 

Ralph Eggleston  è morto domenica 28 agosto a Lake Charles, in Louisiana. Il regista era nato a Baton Rouge il 13 ottobre 1965. Nel 2000 ha ottenuto il premio Oscar per il cortometraggio animato Pennuti spennati della Pixar;

ha poi contribuito per la realizzazione di Toy Story,  Aladdin, Il Re Leone, La principessa e il ranocchio, curato alcuni episodi per la serie Scooby-Doo della Warner Bross e collaborato anche per i film Monsters, Inc., Alla ricerca di Nemo, Toy Story 2, Gli Incredibili e Gli Incredibili 2.

Seguici su Google News