Nel girone A la situazione sembra ben delineata con Lione e Sparta Praga a lottare per il primo posto. Per questo Rangers-Brondby assume una importanza particolare. Le due squadre sono distanziate da un solo punto e chi vince questo scontro potrebbe ipotecare il passaggio in Conference League. I Rangers, ultimi a zero punti, non hanno ancora segnato nemmeno un gol nella competizione e vengono da un pareggio interno nello scontro diretto per il primo posto con gli Hearts. Una buona partenza in campionato che però viene smussata da un inizio da dimenticare in Europa League. Perdere col Brondby significherebbe dire addio a qualsiasi chances di andare avanti nelle coppe europee, a meno di clamorosi risultati contro le prime due del girone.
Il Brondby, invece, dopo l’ottimo campionato dello scorso anno, sta andando a rilento. In campionato è 6o con 15 punti in 12 partite, a 13 punti dalla vetta e 6 punti dal quarto posto. Leggermente meglio l’andamento nel girone, grazie all’unico punto conquistato grazie ad una gara difensiva in casa contro lo Sparta Praga. Meno bene con il Lione in Francia, con il fortino che regge soltanto per un tempo prima di cedere sotto i 30 tiri dei francesi ed i colpi di Ekambi e Aouar. In una partita come quella prevista per le 21.00 in Scozia, però, difendere e basta potrebbe non servire. Il Brondby ha necessità di fare risultato per ipotecare il passaggio in Conference e sarà costretto ad attaccare.
Le probabili formazioni della gara
I Rangers dovranno far fronte alla squalifica di Kamara per il doppio giallo ricevuto contro lo Sparta Praga. Anche il modulo si preannuncia diverso dalla gara in Repubblica Ceca, con il passaggio dal 4-3-3 ad un più coperto 4-2-3-1. Confermato McGregor in porta, la difesa non subirà cambiamenti con Goldson e Balogun centrali e Tavernier e Barisic sugli esterni. La diga di centrocampo sarà formata da Lundstram, in gol nell’ultima di campionato, e Davis. I 3 dietro la punta saranno Kent, Aribo ed uno tra Wright e Bacuna, col secondo favorito. In attacco confermato Morelos.
Nonostante abbiano provato sia il 3-4-3 che il 3-5-2, la scelta dovrebbe ricadere su quest’ultimo. I due che dovranno finalizzare sono Hedlund e Uhre, confermatissimi. I 5 che faranno densità in mezzo al campo saranno Bruus e Mensah sulle fasce, mentre il centro sarà presidiato da Radosevic, Slimane e Frendrup. Il terzetto di difesa vedrà Rosted e Tshiembe ai lati di Maxso. Hermansen confermato in porta.
RANGERS (4-2-3-1): McGregor; Tavernier, Goldson, Balogun, Barisic; Lundstram, Davis; Bacuna, Aribo, Kent; Morelos.
BRONDBY (3-5-2): Hermansen; Rosted, Maxso, Tshiembe; Bruus, Slimane, Radosevic, Frendrup, Mensah; Uhre, Hedlund.
Dove vedere Rangers-Brondby
La partita Rangers-Brondby sarà disponibile dalle ore 21.00, ora del calcio d’inizio, in diretta streaming su DAZN.
Matteo Castro
Rangers (credit foto – pagina Facebook Rangers FC)