MovieNerd

Raya e l’ultimo drago: trailer e trama

Raya e l'ultimo drago.
Il nuovo poster di “Raya e l’ultimo drago” – Photo credit: Disney

Raya e l’ultimo drago è il nuovo classico d’animazione Disney d’avventura e fantasia che arriverà prossimamente al cinema. Disney punta ad una distribuzione al cinema, ma fissare una data non è al momento possibile. Sembra sempre intenzionata a far debuttare il film sul grande schermo senza dover ricorrere ad una premiere su Disney Plus (come invece accadrà per il prossimo film Disney Pixar Soul).
Il film è diretto da Don Hall e Carlos Lopez Estrada e prodotto da Osnat Shurer e Peter Del Vecho. Tra le voci originali ci sono: Kelly Marie Tran e Awkwafina.

Il trailer italiano del film

Raya e l’ultimo drago – Trama

Molto tempo fa, i drago hanno creato la terra di Kumandra, una Terra reimmaginata, divisa in cinque diverse regioni con cinque rispettivi clan umani. Gli umani rispettavano i draghi e vivevano insieme in armonia. Questa si spezza a causa dei Druun, mostri sinistri che vengono sconfitti solo grazie al sacrificio dei draghi. Sulla terra viene lasciato solo un drago, nel caso tornassero le forze oscure.

Ben 500 anni dopo, i Drunn ritornano sulla Terra e uccidono il capo Bajong, padre di Little Jong e di Raya. La ragazza, fin da bambina, ha sempre avuto il desiderio di diventare una guerriera e quindi cresce allenandosi per diventare una coraggiosa e solitaria guerriera. Accompagnata da sempre dal suo animale Tuk Tuk, decide di partire alla ricerca dell’ultimo drago per sconfiggere nuovamente il male.

La ricerca di Raya la porta dal drago Sisu, questo però avrà sembianze umane e solo con l’aiuto di Raya potrà reclamare i suoi poteri. Dopo aver trovato il drago, quindi, Raya deve trovare una pietra magica in grado di riportare la creatura alla sua forma originaria.

Durante l’avventura, Raya capirà che la magia del drago non può essere sufficiente a salvare il mondo senza un po’ di fiducia.

Seguici sui social:
Facebook
Instagram

Pulsante per tornare all'inizio