Calcio

Real Madrid campione in Supercoppa Europea: Ancelotti da record

Quei famosi ragazzi vestiti totalmente di bianco si erano salutati festeggiando la vittoria della Champions League contro il Liverpool. Era la fine della scorsa stagione ed il Real Madrid scriveva un’altra, meravigliosa e vincente, pagina della sua incredibile storia. Ieri, in Supercoppa Europea, i Blancos hanno confermato la bontà del pronostico iniziale scendendo in campo da favoriti assoluti contro l’Eintracht Francoforte, emerso vincitore in Europa League nella finale, quella sì non pronosticabile, contro gli scozzesi dei Rangers. Gli iberici hanno fatto valere tutto il loro superiore tasso tecnico schiantando 2-0 i tedeschi: Carlo Ancelotti alza per la quarta volta nella sua carriera questo trofeo (due con il Milan e due con il Real), mai nessuno ne ha vinte così tante durante il suo percorso professionale su una panchina.

Nessuno sconto di fine estate: il Real Madrid vince la Supercoppa Europea

Real Madrid Supercoppa Europea (Credit foto – pagina Facebook del club spagnolo)

L’Eintracht Francoforte ci ha provato, a volte spaventando i più quotati avversari, ma non è servito a nulla contro lo strapotere degli spagnoli. Il Real Madrid regola i tedeschi con un gol per tempo e si prende anche la Supercoppa Europea. Apre il match Alaba che sfrutta la sponda aerea di Benzema sugli sviluppi di un corner, sul secondo palo Casemiro colpisce di testa verso Alaba, che è abile a realizzare in totale solitudine il più facile dei tap-in. La rete del vantaggio iberico arriva prima di un grande intervento di Courtois. Il guizzo dei campioni.

Nel secondo tempo i teutonici provano a rimettere in piedi la partita, ma a metà ripresa è il solito Benzema a timbrare il cartellino dell’incontro indirizzando la vittoria del Real Madrid: fuga di Vinicius che accelera e serve all’altezza del dischetto il francese che non lascia scampo all’estremo difensore avversario con un destro di prima intenzione. È apoteosi bianca, è record per Carlo Ancelotti che stacca Pep Guardiola e diventa il mister ad aver vinto più volte la UEFA Supercup. Leggendario.

(Credit foto – pagina Facebook del club spagnolo)

Seguici su Google News

Back to top button