Formula 1

Red Bull, Budget Cap sforato nel 2021? Ecco cosa sta succedendo

Allarme rosso in Formula 1 per un nuovo, possibile, scandalo che scuoterebbe tutto il Circus più importante e famoso delle quattro ruote. Ma cosa sta succedendo in queste ore che si apprestano a essere governate dal Gran Premio di Singapore, nuova tappa del Mondiale 2022 di F1? Fonti davvero molto autorevoli hanno sganciato una bomba pronta a detonare, in via ufficiale, nel paddock: la Red Bull avrebbe sforata il Budget Cap nel Mondiale 2021, quello terminato (per intenderci) con la vittoria controversa di Abu Dhabi, ultima gara in calendario, che consegnò all’ultimo secondo il titolo di campione del mondo a Max Verstappen contro Lewis Hamilton di Mercedes. Che di professione, appunto, corre con la scuderia austriaca. Una situazione che potrebbe riscrivere la storia recentissima di questo sport.

Red Bull, Budget Cap davvero superato?

F1 Ferrari e Red Bull (Credi foto – pagina Facebook F1)

Tensione crescente nel mondo della Formula 1 dopo le notizie uscite sul Budget Cap della Red Bull. Secondo quanto riportato dalle testate Corriere della Sera e Auto Motor und Sport, la FIA avrebbe attivato la sua personalissima lente d’ingrandimento per controllare il rispetto della tetta massima di spesa all’interno del Mondiale 2021. Sotto ai riflettori, secondo le testate, sarebbero termine la vettura del Toro e l’Aston Martin. Tra le due, l’infrazione maggiore sembra essere stata compiuta dal tema di Molton Keynes.

Qualora le irregolarità venissero confermate, la FIA dovrebbe procedere con diverse sanzioni a carico delle due scuderie incriminate. Ma di quale entità? Si parla di detrazioni di punti o di retrocessione nel campionato corrente, anche se non viene scartata che la punizione si basi essenzialmente sull’abbassamento del Budget Cap delle squadre in questione nel 2022. Tutti, adesso, sono in attesa di conoscere la verità su questa vicenda così controversa.

(Credit foto – pagina Facebook Oracle Red Bull Racing)

Seguici su Google News

Back to top button