Reggina, l’1-1 non deve frenare l’entusiasmo dei tifosi. La squadra mantiene un margine di +6 dalla seconda in classifica (proprio il Bari). Intanto, ricapitoliamo gli ultimi colpi di mercato e vediamo se ci sono movimenti in entrata e uscita
L’ultimo match della Reggina, domenica, è terminato 1-1. Il Bari ha acchiappato un punto proprio negli ultimi minuti di gara (all’89′ per la precisione, e tra l’altro il goal è stato accompagnato da vistose proteste per un fuorigioco). Per il Bari è sicuramente un punto guadagnato, perchè la Reggina ha mostrato un buon gioco e una prestazione di gran lunga superiore al Bari e rispetto alle ultime uscite (sconfitta col Francavilla e vittoria in extremis e in rimonta contro il Bisceglie.
Reggina (3-4-1-2): Guarna; Loiacono, Gasparetto, Rossi; Blondett, Bianchi (84′ Nielsen), De Rose, Rolando (91′ Liotti); Sounas; Corazza (61′ Reginaldo), Denis (84′ Bellomo). A disposizione: Geria, Rubin, De Francesco, Mastour, Paolucci, Rivas, Sarao. Allenatore: Toscano.
Bari (4-3-1-2): Frattali; Berra (74′ Corsinelli), Sabbione, Perrotta, Costa; Maita, Bianco (82′ Terrani), Scavone (64′ Schiavone); Laribi (74′ D’Ursi); Simeri, Antenucci. A disposizione: Liso, Marfella, Cascione, Di Cesare, Esposito, Awua, Folorunsho, Neglia. Allenatore: Vivarini.
Marcatori: 68′ Denis, 89′ Perrotta
Reggina, le ultime sul mercato
Queste le ufficialità degli acquisti per gli amaranto: Sarao (attaccante, dal Cesena, a titolo definitivo), Nielsen (centrocampista, era svincolato), Liotti (difensore, dal Pisa).
Le cessioni invece sono: Lofaro (portiere, al ReggioMed, in prestito) e Salandria (centrocampista, al Catania, a titolo definitivo).
Intervistato da TuttoC.com, il d.s. Massimo Taibi ha rilasciato alcune importanti dichiarazioni:
“Quello che dovevamo fare l’abbiamo fatto subito. Magari qualche pagliaccetto in giro ha detto che siamo stati presuntuosi. Ma fare il mercato prima è da persone intelligenti. Non a caso Galliani e Antonelli che guidano un Monza già al top per la serie A, hanno rinforzato la squadra subito, mica hanno aspettato. Noi, come loro, avendo avuto la possibilità di muoverci immediatamente abbiamo fatto tutto il prima possibile. Anche se potrebbe esserci un’altra uscita. Ma se va via qualcuno è perché ci sono richieste, altrimenti non abbiamo bisogno di sfoltire. A livello di entrate direi che finisce qui, a meno di incredibili occasioni last minute”
Sembra dunque terminato il mercato degli amaranto, che comunque si sono rinforzati piuttosto bene. Non sembra esserci ormai nulla che possa allontanare la squadra di Denis dal raggiungimento dell’obiettivo principe sin da inizio anno: la promozione in Serie B!