Cultura

Ren Zen e le “Pillole di pace interiore”

Esce il 29 Settembre il nuovo libro di Ren Zen, il maestro zen che sta facendo della divulgazione spirituale la sua missione di vita; una bella occasione per incontrare l’autore e la pace interiore.

“Che suono fa un’unica mano che applaude?” Il Koan è un indovinello Zen, un paradosso irrisolvibile creato per portare la mente alla non-mente: nel non-pensiero si arriva all’illuminazione tramite un livello superiore di frequenza. Non importa se non si arriva a una soluzione: l’uomo che riflette arriva in ogni caso a conoscere qualcosa in più su se stesso, a farsi delle nuove domande.

Seguendo il metodo Koan nasce “Pillole di pace interiore” la nuova opera di Ren Zen, maestro Zen, poeta, saggista, cantautore e speaker radiofonico, costantemente impegnato nella divulgazione di una filosofia di vita dedita alla semplicità, alla bellezza, al benessere e all’armonia. Le vie per arrivare all’illuminazione in compagnia di Ren Zen sono quasi infinite: innanzitutto tramite il suo sito e la sua pagina Facebook; potete poi ascoltarlo in radio dove cura e presenta due trasmissioni: “Valori e Zen” ogni martedì alle 9:00 su Colors Radio e dal 6 Ottobre ogni venerdì alle 11:00 “Saperessere” su Radio Kaos; “Se ascoltassi…” è invece il suo primo album da solista che uscirà a inizio 2018 ma qualcosa trovate già su Youtube.

Ogni pagina del nuovo libro di Ren Zen può essere letta in maniera riflessiva e meditativa, ogni frase si può comprendere con la mente per poi trascendere e andare oltre. Un naturale percorso dentro noi stessi tra scienza e Zen; l’autore ci prende per mano e ci accompagna in un viaggio nel vasto mondo della mente e della spiritualità: un cammino fatto di consapevolezza del Sé e conoscenza dell’universo che ha come meta il raggiungimento della pace interiore e la creazione consapevole che, partendo dall’intuizione, trasforma il mondo.

Venerdì 29 alle ore 18:00 presso la Libreria Tiburtina Incipit (Via Giuseppe Marcotti 51, Roma) l’autore presenterà quindi al pubblico “Pillole di pace interiore”, volume apripista della collana “Ren Zen” per l’Armando Curcio Editore che pubblicherà a cadenza trimestrale nuove opere del Maestro, approfondendo diversi temi in chiave zen: la luce, i geroglifici, la bellezza, la gratitudine, il ritorno all’origine… La presentazione del libro sarà interattiva, l’autore si confronterà direttamente con il pubblico dando vita a un mini seminario sulla pace interiore e sul come raggiungerla.

PHOTO CREDITS: Getty Images

 

Back to top button