Renzo Arbore e Mara Venier, perché è finita: “Abbiamo perso un figlio”

Foto dell'autore

Di Redazione Metropolitan

Uno dei personaggi più influenti del piccolo schermo che, insieme a Gianni Boncompagni hanno cambiato il modo di fare televisione soprattutto negli anni Ottanta e Novanta è lui, il maestro dei maestri Renzo Arbore. Un’infanzia particolarmente difficile in quanto l’uomo, a quei tempi un bambino, visse l’esperienza della seconda guerra mondiale per poi tornare nella sua città natale Foggia a fine guerra specializzandosi nella musica, una delle più grandi passioni di sempre.

Più di una volta il grande autore Renzo Arbore dichiarò di aver avuto al suo fianco diverse donne fra cui anche la conduttrice Mara Venier, ma quella che lui ha considerato la più importante di tutte fu Mariangela Melato. I due vissero un’importante storia d’amore terminata per via della malattia dell’attrice e, nonostante ciò, Renzo gli rimase accanto fino alla sua morte confessando:

Siamo stati lì lì per sposarci, poi lei andò in America, mentre io vivevo la fase di stordimento per il grande successo televisivo. La passione andò un po’ scemando e ci siamo allontanati…

Renzo Arbore ha vissuto accanto a Mara Venier, oggi una delle sue più grandi amiche, una relazione davvero molto importante e passionale, ma la coppia visse un dramma difficile da superare: la morte di un figlio quando la donna era in stato di gravidanza.

Ella confessò al Maurizio Costanzo Show: “C’è stata una gravidanza interrotta molto avanzata. Insomma è stato un grande dolore per tutti e due. Naturalmente oggi c’è un rapporto di affetto enorme e di stima però Renzo è un po’ resistente a vedermi”.

Mara Venier e Renzo Arbore: storia finita dopo l’aborto

Un po’ di tempo fa, Mara Venier nella sua Domenica In aveva lanciato un appello all’ex compagno. In poche parole la professionista veneta lo aveva invitato a cena per venire a conoscenza delle ragioni della fine della loro storia d’amore avvenuta negli Anni Novanta. Da quasi vent’anni la conduttrice di casa Rai è sposata con l’ex produttore cinematografico Nicola Carraro e i due sono felici più che mai.

In un’ospitata al Maurizio Costanzo Show, la donna aveva parlato del sentimento finito per il musicista italiano. “C’è stata una gravidanza interrotta molto avanzata. Insomma è stato un grande dolore per tutti e due. Naturalmente oggi c’è un rapporto di affetto enorme e di stima però Renzo è un po’ resistente a vedermi”: confessò la donna.