InfoNerd

Resident Evil Village: nuovo video di gameplay

Adv

Resident Evil Village: Game Informer ha pubblicato un nuovo video di gameplay. Lo showcase era previsto per stanotte, ma nel frattempo ecco un altro assaggio dell’attesissimo gioco. Il nuovo video rivela nuove informazioni sul gameplay e sul funzionamento dei vari upgrade.

Resident Evil Village: il video di Game Informer

Nel video si notano diverse idee prese direttamente da Resident Evil 7, che per quanto non si possa definire un capitolo canonico, ha indubbiamente segnato un ritorno al survival horror. Quindi ritorna il principio della caccia, con la possibilità di mangiarne la carne e rimediare oggetti. Inoltre ci sarà un mercante dove poter comprare armi e gestire l’inventario, reminiscenza di Resident Evil 4. Un’ altra novità fondamentale riguarda la struttura da gioco di ruolo: più si avanzerà di livello più si otterranno gli upgrade, incrementando caratteristiche.

Si tratta quindi di novità interessanti e che unendo idee nuove a funzionalità già apprezzate, rendono più profondo e coinvolgente tutto il sistema di gioco. Un dubbio rimane su quanto efficacemente siano state applicate queste mode. Non resta che aspettare, intanto lo showcase di stasera, e poi manca poco, il gioco esce il 7 maggio 2021, ovvero meno di un mese.

Resident Evil Village sarà idoneo per l’aggiornamento da PS4 alla versione digitale PS5. Supporterà anche lo Smart Delivery per Xbox Series X ed S e console Xbox One. I pre-order sono aperti sin dallo scorso Resident Evil Showcase di qualche mese fa. In PS5 si può accedere ad un’anteprima del misterioso Castle Dimitrescu di grazie alla demo stand-alone Maiden.

Resident Evil Village sarà la storia di Ethan Winters, già visto in Resident Evil 7. L’ultimo capitolo combinava azione survival horror, fondamentale della serie Resident Evil. A parole quindi sembra che le funzionalità del gioco richiamino gli elementi preferiti dai fan dei precedenti giochi di Resident Evil. Non resta che attendere il 7 maggio e sperare che le altissime aspettative non vengano deluse, ma siamo fiduciosi.

Cari fan della serie horror più famosa tra i videogiochi, l’attesa sta finendo, siete pronti?

Giacomo Cattani

Adv
Adv
Adv
Back to top button