Era il 29 agosto 2005, quando Rihanna irrompeva nel panorama musicale con Music Of The Sun, anticipato nel mese di maggio dalla prima super hit realizzata dall’allora diciassettenne delle Barbados, Pon De Replay: in occasione dei primi vent’anni di carriera la popstar su Instagram ha pubblicato un post per celebrare l’importante anniversario.

Il singolo di punta Pon De Replay aveva raggiunto la seconda posizione della Billboard Hot 100 nel luglio 2005, prima dell’uscita dell’album il mese successivo. Finora, Rihanna ha collezionato 32 successi nella top 10 della Hot 100, 14 dei quali al primo posto. Music of the Sun ha debuttato al numero 10 della Billboard 200 ed è rimasto in classifica per 35 settimane. Due decenni dopo, l’artista ha aggiunto molti traguardi al suo titolo professionale oltre a quello di pop star, avventurandosi nella recitazione (Battleship, I Puffi) e negli affari (Fenty Beauty, Savage x Fenty).

Rihanna ripercorre i vent’anni di carriera con un post su Instagram

La 37enne inoltre presto diventerà madre per la terza volta, dopo RZA e Riot Rose avuti dal fidanzato con A$AP Rocky. Nella giornata di ieri 29 agosto, Rihanna ha celebrato i suoi primi vent’anni di carriera con un post nel quale al tempo stesso ringrazia i fan per l’importante supporto. Sui suoi account social, RiRi ha ripercorso i momenti salienti, nel quale ha ottenuto importanti riconoscimenti come i nove Grammy Awards, i tredici American Music Awards (tanto per citarne alcuni) e poi i successi in cima alle classifiche di Billboard, i risultati commerciali e le attività filantropiche nel corso degli anni. Nel lungo post Instagram che accompagna il video celebrativo ha aggiunto una dedica per i fan:

“20 anni fa ho lasciato il mio Paese, la mia cultura, il mio cibo e la mia famiglia per intraprendere un viaggio che è iniziato con l’uscita del mio primo album musicale!…Molti di voi hanno fatto parte della mia vita e della mia carriera sin dall’inizio, mentre altri si sono uniti all’avventura lungo il percorso. Sarò per sempre grata a tutti voi. Ognuno di voi ha svolto un ruolo fondamentale nel percorso che mi ha portato fin qui! Volevo solo cogliere questo momento per dire grazie!

“Grazie per i migliori primi 20 anni di sempre!…20 anni di fan fedeli e irriducibili che non mi hanno mai preso in giro, 20 anni di duro lavoro e di team laboriosi al mio fianco, 20 anni di lezioni, 20 anni di esperienze e successi indimenticabili, 20 anni in cui la mia famiglia è stata il mio principale sistema di supporto, e a tutte le persone che mi hanno detto di sì e mi hanno dato una possibilità prima che fosse figo farlo (dirigenti, DJ, scrittori, produttori, ballerini, coreografi, registi, stilisti, fotografi, glam, giornalisti, marchi, mentori, ecc. ecc.) 20 anni di gratitudine a voi! Ringrazio Dio, che è stato molto generoso con me e la gloria appartiene a Lui!”.