MetroNerdMovieNerd

Ritorno al Bosco dei 100 Acri: (ri)scoprilo su Disney Plus

Disney Plus contiene una grande quantità di contenuti e spesso è difficile decidere che cosa guardare. Dai classici ai Pixar, da Marvel a Star Wars ci sono film e serie TV per tutti i gusti. Sono qui per farvi (ri)scoprire qualche contenuto meno popolare che potreste aver voglia di (ri)vedere. Oggi parliamo di Ritorno al Bosco dei 100 Acri.

Ritorno al Bosco dei 100 Acri è un film in live action del 2018 con Ewan McGregor e Hayley Atwell. Il film si ispira al romanzo e ai film d’animazione di Winnie the Pooh ponendosi come una sorta di sequel. Il film ha avuto una buona accoglienza da parte del pubblico ed è considerato uno dei migliori remake degli ultimi anni. I punti vincenti sono sicuramente le ambientazioni e il realismo magico.

Ritorno al Bosco dei 100 Acri: trama e info

Christopher Robin saluta i suoi amici d’infanzia perché è arrivato il momento di crescere. Tra collegio, guerra e lavoro, l’adulto Christopher Robin ha dimenticato la spensieratezza di un tempo. Sarà proprio l’orsetto Pooh che lo andrà a cercare e lo riporterà al Bosco dei 100 Acri. Rivedere i luoghi e gli amici di un tempo sarà cruciale per il protagonista che imparerà nuovamente a divertirsi e a godersi i momenti con amici e famiglia.

Una scena del film con Christopher Robin e Winnie the Pooh.

Winnie the Pooh, Tigro, Pimpi, Ih-Oh, Kanga e Roo sono realizzati come pupazzi parlanti, in linea con i cartoni animati. Altri personaggi come il coniglio Tappo e il gufo Uffa sono realistici. Questa differenziazione degli abitanti del Bosco dei 100 Acri deriva dal romanzo originale. Qui, infatti, Pooh e gli altri personaggi di pezza nascevano dall’ispirazione dei giocattoli del figlio dello scrittore. Gli altri, invece, sono stati aggiunti liberamente da Milne per popolare la sua foresta.

Simile a: Le avventure di Winnie the Pooh (1977), Winnie the Pooh – Alla ricerca di Christopher Robin (1997), Winnie the Pooh – Nuove avventure nel Bosco dei 100 Acri (2011)
Voto pubblico: 71/100 (Rotten Tomatoes)
Genere: Avventura, Drammatico, Famiglia
Durata: 102 minuti
Canzoni: SI
Premi: 1 nomination

La mia brevissima recensione

Ritornare al Bosco dei 100 Acri è un piacevole viaggio per gli amanti dell’universo dell’orsetto Pooh. Con un tuffo nel passato, un richiamo delle musiche più iconiche e citazioni dell’orsetto sciocco. Il film, al contrario degli ultimi prodotti con protagonista Winnie the Pooh, è pensato per un pubblico di tutte le età. I più piccoli si divertiranno a vedere i pupazzi, mentre i grandi apprezzeranno il messaggio.

Ritorno al Bosco dei 100 Acri - Copertina

Ritorno al Bosco dei 100 Acri su Disney Plus

Puoi vedere Ritorno al Bosco dei 100 Acri su Disney Plus, ma hai bisogno di un abbonamento (ecco il link per farlo). Dalla home del sito, troverai questo film nella sezione “Disney”, ma la funzione “cerca” è sicuramente il modo più veloce per trovarlo. Buona visione!

Seguici sui social: Facebook e Instagram

Elisa Scaglia

Adv
Adv
Back to top button