Robbie Williams, “Can’t stop Christmas”: il Natale ai tempi del Coronavirus

Foto dell'autore

Di nickyabrami

Robbie Williams ha presentato lo scorso 30 novembre “Can’t Stop Christmas” (Columbia Records/Sony Music), il nuovo singolo contenuto nella versione deluxe dell’album “The Christmas Present”. Pensata per riaccendere lo spirito natalizio, “Can’t Stop Christmas, nuova versione dell’omonimo classico, è caratterizzata da un testo divertente che riflette su un 2020 senza precedenti. L’artista descrive il 2020 con Facetime e Zoom, calzini e disinfettanti per le mani come regali di Natale perfetti, shopping online e distanziamento sociale: “Santa’s on his sleigh, but now he’s two metres away”. 

Robbie Williams, “Can’t stop Christmas” lanciata per il Natale 2020

Il brano è reso ancora più interessante da una melodia allegra contraddistinta dal tintinnio dei campanelli tipico di questo periodo. Robbie immagina il Natale 2020 per tutti noi; cercando di sostituire la paura con la speranza. Il nuovo singolo vede l’ex Take That lavorare ancora una volta con i produttori Guy Chambers e Richard Flack. ed è contenuto della versione deluxe dell’album acclamato dalla critica ‘The Christmas Present’, il suo primo disco natalizio.

Il doppio album è caratterizzato da un mix tra canzoni originali e speciali cover natalizie in duetto con guest star: Rod Stewart, Bryan Adams, Jamie Cullum, e Tyson Fury. L’album, il 13esimo in studio dell’artista, lo scorso dicembre ha debuttato al #1 della classifica nel Regno Unito, e questo gli ha permesso di eguagliare il record di Elvis Presley come artista solista con il maggior numero di album alla #1.

Seguici su

Facebook

Metropolitan Music

Instagram

Twitter

Spotify