Tennis

Roland Garros 2022, Jannik Sinner è la speranza del tennis italiano

Il tennis italiano si aggrappa a Jannik Sinner nel Roland Garros 2022. La spedizione azzurra ha come unico superstite l’altoatesino che dovrà affrontare, nella giornata odierna, il russo Andrey Rublev nel quarto turno del torneo parigino su terra rossa. Ecco il programma del match e dove sarà possibile assistere all’importante incontro che potrebbe spalancare all’italiano le porte dei quarti di finale della manifestazione francese.

Roland Garros 2022, Sinner alla prova russa: lo attende Rublev

Si attende un incontro molto equilibrato tra Jannik Sinner e Andrey Rublev nella giornata di oggi. I due tennisti sembrano equivalersi ed i bookmakers, non a caso, restano molto cauti sull’esito della sfida. Certo, il misterioso problema al ginocchio potrebbe risultare determinante in una gara che si prospetta tesa e di difficile lettura. Ma cosa affligge l’altoatesino a livello fisico? È stato lo stesso ragazzo a chiarire la sua situazione alla fine dei controlli di rito svolti:

Ho appena fatto l’ecografia. Non è niente di grave. Tra due giorni, in teoria, non dovrei sentire più male. Vediamo adesso. Per fortuna ho finito abbastanza presto, ho tanto tempo per recuperare e poi vediamo come andrà“.

Dichiarazioni piuttosto chiare che preoccupano, attualmente, tutti i tifosi della racchetta italiana. Jannik Sinner dovrà testare la sua articolazione sulla terra rossa parigina, quando dovrà affrontare il russo per il passaggio del turno.

Sinner-Rublev: orario e diretta tv

La diretta televisiva della partita sarà proposta da Eurosport (canali 210 e 211 di Sky); live streaming inoltre fruibile attraverso le note piattaforme Eurosport Player, Discovery+, Sky Go e DAZN. Lo start del match sulla terra rossa del torneo parigino, valido per il quarto turno, è previsto per le ore 15:30 odierne.

Back to top button