Arte e Intrattenimento

Salone Libro Off, 300 appuntamenti in Piemonte

Quest’anno la cultura esce dal Lingotto e approda in tutto il Piemonte, grazie al Salone Off. Sono più di 300 gli appuntamenti che dureranno fino a giovedì 21 ottobre. Incontri con autori, reading, proiezioni cinematografiche, concerti, spettacoli, workshop sono solo alcune delle iniziative proposte per quest’anno.

Salone Libro Off: le novità di quest’anno

Il progetto di lettura Il Ballatoio- storie a domicilio è una delle novità proposte per l’edizione di quest’anno. Il progetto vuole riportare la letteratura nella vita quotidiana e vuole far diventare i libri un’occasione di scambio e di aggregazione tra condòmini. Il Salone Off riporterà anche spettacoli e reading sul palco. Per la prima volta verrà messo in scena L’Appello, racconto teatrale tratto dall’omonimo romanzo di Alessandro D’Avenia, edito da Mondadori. Lo spettacolo si terrà sul palco del Teatro Colosseo ed è diretto da Gabriele Vacis, con la scenofonia di Roberto Tarasco. I dodici attori sono giovani studenti di teatro che interpretano Elena, Cesare/Ruggine, Achille, Stella, Oscar, Caterina, Ettore, Elisa, Mattia e Aurora. D’Avenia darà voce alla figura del professore e alla sua idea di scuola.

Sacramento, performance di IOSONOUNCANE si farà alle primi luci dell’alba al teatro della musica. Lo spettacolo è previsto per il 17 ottobre alle 5.17 al Cinema Massimo. Il cantautore IOSONOUNCANE porterà sul palco due vissuti della sua vita da cantautore: la breve residenza artistica romana presso il teatro Carrozzeria N.O.T. con lo scopo di comporre passaggi musicali per il film Gli Ultimi giorni dell’umanità e l’uscita del suo primo album IRA nell’estate del 2021.Una colonna sonora dal vivo e il film muto di Gagliardo genereranno Sacramento.

Maggiori informazioni sono presenti sul sito salonelibro.it

Seguici su Facebook e Instagram

Adv
Adv
Back to top button