Calcio

Sampdoria-Napoli, Serie A: probabili formazioni e diretta tv

Il giovedì della quinta giornata di Serie A comincia con un attesissimo Sampdoria-Napoli. Entrambe le squadre vengono da un ottimo risultato, con tante reti di scarto. La Sampdoria, dopo il complicato duo milanese, da cui ne è uscita con un punto conquistato con l’Inter, ha regolato l’Empoli con un sonoro 3-0. Un risultato che ha riacceso gli animi, per una stagione ancora tutta da giocare che potrebbe portare la compagine blucerchiata ad ambire ad un posto nella parte sinistra della classifica. Il Napoli esce, invece, dalla “Dacia Arena” con più consapevolezze ed un primo posto guadagnato. Gli uomini di Spalletti hanno demolito l’Udinese per 4-0, prendendo una testa della classifica che a Napoli mancava da troppo tempo. Partenopei che sono chiamati alla doppia trasferta complessa, con Genova dopo Udine. Entrambe le squadre ambiscono ad un salto di qualità e sono chiamate a dimostrare la loro maturità sul campo. L’appuntamento al “Luigi Ferraris” è da non perdere, con il calcio d’inizio previsto per le 18.30.

Le probabili formazioni della gara

Le buone notizie arrivano dall’infermeria per la Sampdoria: Thorsby non ha nulla di grave e ieri ha effettuato l’intero allenamento con la squadra. Parte, ovviamente dietro nei ballottaggi perchè D’Aversa non vorrà rischiarlo. Per il resto, la formazione è la titolarissima, con Audero in porta a governare la linea di difesa a 4 composta da Bereszynski, Colley, Yoshida ed Augello. A centrocampo sono sicuri del posto Candreva e Damsgaard mentre sono in ballottaggio, ma partono avanti, Ekdal e Adrien Silva. In attacco verrà riproposto il duo Caputo-Quagliarella.

Tanti i dubbi di mister Spalletti per la trasferta di Genova. Torna a disposizione Meret, anche se ancora non al meglio, mentre, in difesa, Manolas insidia Rrhamani nonostante l’ultima ottima prova. Gli altri dubbi sono nel reparto offensivo, con Zielinski che potrebbe prendere il posto di Elmas e Lozano che potrebbe far rifiatare Politano. Conferme per tutti gli altri, ma è da segnalare il ritorno di Demme dall’infortunio, con il ragazzo che punta alla convocazione.

SAMPDORIA(4-4-2): Audero; Bereszynski, Colley, Yoshida, Augello; Candreva, Ekdal, Silva, Damsgaard; Caputo, Quagliarella. All. D’Aversa.

NAPOLI(4-2-3-1): Ospina; Di Lorenzo, Manolas, Koulibaly, Rui; Anguissa, Ruiz; Lozano, Zielinski, Insigne; Osimhen. All. Spalletti.

Dove vedere Sampdoria-Napoli

Sampdoria-Napoli, match in programma alle ore 18.30, sarà disponibile in diretta streaming su DAZN.

Matteo Castro

Articolo precedente

Adv
Adv
Back to top button