Gossip e Tv

Sanremo 2022, Junior Cally attacca Highsnob: “La canzone che porti in gara l’ho scritta io”

Stasera ci sarà la prima puntata di Sanremo22 e già iniziano le diatribe. Junior Cally attacca Highsnob. Ad accendere la miccia è il rapper romano (Antonio Signore) che pubblica su YouTube un pezzo violentissimo contro il collega ed ex amico. Stando alle sue parole Highsnob (Michele Matera) si presenta al Festival con il brano “Abbi cura di te”, che lo stesso Junior Cally avrebbe scritto. “Abbi Cura di te” sarà un duetto con la cantautrice Hu.

Junior Cally carica su YouTube un dissing per Highsnob

Il brano dissing si chiama “Caro Mike” e si trova su YouTube. “È giusto che sappiate, signore e signori, che quel brano è pure mio e (Highsnob, ndr) non ha pagato i produttori. Ti ho prestato 10mila euro, indietro ho visto nada”. La risposta di Highsnob non si fa attendere: “Come già condiviso da Believe e dagli editori coinvolti con la Rai e dall’organizzazione del Festival, le evidenze dimostrano come sia da attribuire unicamente a Matera e ai suoi co-autori la paternità esclusiva dell’opera ‘Abbi cura di te’, così come risultante dal legittimo deposito effettuato presso la Siae. Così si legge nella nota diffusa dal management di Highsnob e dalla sua etichetta discografica Believe.

Una polemica che sembra andare avanti da tempo

Il dissing a Highsnob non è gratuito e non si riferisce solo alla canzone “Abbi cura di te”. Nel 2018, infatti, Junior Cally e Mike Highsnob lavorarono insieme al brano “Wannabe”. E nel dissing pubblicato, il rapper romano cita proprio quella canzone: “Parli di strada frate. Parli di loyalty. Chissà se Enzo lo sa delle royalties che ci hai rubato con ‘Wannabe’. Ratto mollami. Venderesti la tua tipa per un pugno di dollari. Vergognati. Hai tradito il sottoscritto. Quando avevi pezze al culo. Ti pagavo anche l’affitto. Io a testa alta resto dritto. Differenze fra me e te. È che sono troppo severo, tu fai schifo e troppo finto caro Mike. Sei come le arrampicatrici. Aggiungerò il tuo nome nella lista dei nemici. Io ti ammazzo così forte, frate, sopra questo beat”.

Enrica Nardecchia

Twitter https://twitter.com/MMagazineItalia
Instagram : https://www.instagram.com/metropolitanmagazineit
Facebook: https://www.facebook.com/metropolitanmagazineitalia/

Back to top button