Musica

Sanremo 2023: tra i Big il ritorno di Giorgia, Paola e Chiara e i Cugini di Campagna

Oggi in diretta al Tg1, come era già stato annunciato qualche giorno fa, Amadeus ha annunciato i nomi dei Big in gara per la nuova edizione del Festival di Sanremo. Già sui social tra polemiche e meme: ritornano Paola e Chiara e i Cugini di Campagna. Gli inaspettati sono Giorgia e Marco Mengoni.

Sanremo 2023: tutti i Big in gara annunciati al Tg1

Sanremo 2023: tra i Big il ritorno di Giorgia, Paola e Chiara e i Cugini di Campagna

Era stato annunciato e per questo alle 13 al Tg1, Amadeus ha annunciato l’elenco dei 22 cantanti che gareggeranno al Festival di Sanremo 2023. Tante le speculazioni sui social per la gara che si terrà dal 7 all’11 febbraio. Se ci sono nomi che ci aspettavamo sarebbero stati annunciati, ci sono anche nomi che non ci saremmo aspettati (come Giorgia e Marco Mengoni). Ma sappiamo che quest’anno sarà un festival pieno di sorprese, alcune già preannunciate con la conduzione di Chiara Ferragni per la prima e l’ultima serata, e la conduzione insieme al veterano Amadeus, Gianni Morandi.

Ma ecco i nomi dei cantanti in gara: abbiamo Giorgia, Articolo 31, Elodie, Colapesce e Di Martino, Ariete, Modà, Mara Sattei, Leo Gassmann, Cugini di Campagna, Marco Mengoni, Mr Rain, Anna Oxa, Lazza, Tananai, Paola e Chiara, LDA, Madame, Gianluca Grignani, Rosa Chemical, ComaCose, Levante, Ultimo.

Come dicevamo prima sicuramente Anna Oxa, Paola e Chiara e i Cugini di Campagna sono i ritorni che stanno facendo più chiacchierare. Ritroviamo Madame e Tananai (che ha appena pubblicato il suo primo album), ma ritorni come Ultimo, Elodie e i Modà.

Sicuramente tra gli inaspettati ci sono Giorgia e Marco Mengoni. Adesso non ci resta che aspettare il 7 febbraio per entrare nella settimana clou più italiana che mai.

Seguici su Google News

Arianna

Classe '93, viene adottata dalla Capitale nel 2012. La passione per la scrittura l'ha portata qui su InfoNerd. Tra anime, manga, serie tv, musica, cinema, ama tutto ciò che sia Arte.
Back to top button