SBK Superpole Teruel 2020, Pole stratosferica di Rea
Jonathan Rea conquista la Superpole di Teruel 2020 del mondiale SBK sul circuito di Aragon davanti a Rinaldi e Redding. Indietro le Yamaha.
SBK Superpole Teruel 2020 – Rea in testa, bene Rinaldi ed indietro Redding
Leandro Mercado non ci sarà nel round di Teruel e al suo posto a guidare la Ducati del team Motocorsa c’è Matteo Ferrari, vincitore lo scorso anno della Coppa del Mondo MotoE. Nei primi minuti di Superpole il più veloce è Rea con il tempo di 1:49.361 davanti a Rinaldi e Bautista. Più indietro invece Redding con l’ottava posizione, il quale però ha trovato un po’ di traffico in pista.

Indietro anche tre dei quattro contendenti per il terzo posto in classifica con Davies, Razgatliolgu e Lowes occupare in quest’ordine al momento la quarta fila. Bene Van der Mark al momento quarto posto. A metà Superpole tutti i piloti rientrano ai box per mettere la gomme da tempo e cercare di conquistare la Superpole.
SBK Superpole Teruel 2020 – Tempo stratosferico di Rea che conquista la Pole Position
Rinaldi migliora il suo crono, ma Rea abbatte il suo stesso tempo e realizza uno strepitoso 1:48.767. Negli ultimi minuti di qualifica tutti i piloti, compreso lo stesso cinque volte campione del mondo SBK, provano ad abbattere quel tempo ma nessuno riesce nell’ardua impresa. Jonathan Rea quindi conquista la Superpole di Teruel sul tracciato del Motorland Aragón e partirà in Pole Position in Gara1 davanti a Rinaldi e Redding.

Dalla seconda fila scatteranno invece nell’ordine Sykes, Bautista e Haslam. Razgatliolgu si deve accontentare della settima posizione davanti a Davies e Lowes. Quarta tutta Yamaha e composta da Baz, Caricasulo e Van der Mark, quest’ultimo non è riuscito a migliorarsi con le gomme da tempo. Melandri scatterà in Gara1 dalla diciassettesima posizione, mentre Ferrari dalla ventesima.
SEGUICI SU:
INSTAGRAM: https://www.instagram.com/motors.mmi/
YOUTUBE: https://www.youtube.com/channel/UCigTTOEc6pPf3YtJMj9ensw
SPOTIFY: https://open.spotify.com/show/4r2r46o8ZTBOnjzPG7Hihw
PAGINA FACEBOOK: https://www.facebook.com/motors.mmi/
GRUPPO UFFICIALE FACEBOOK: https://www.facebook.com/groups/763761317760397
NEWS MOTORI: https://metropolitanmagazine.it/category/motori-sport/