Scafati-Trieste, Lega Basket A: programma e diretta tv

Foto dell'autore

Di Matteo Castro

Da un’occasione enorme gettata alle ortiche sabato scorso, a un’altra che si materializza sette giorni dopo. Sarà un anticipo di campionato Lega Basket A a vedere lo scontro Scafati-Trieste. Palla a due alle ore 20.00, arbitreranno Lanzarini, Borgioni e Gonella. Scontro diretto quello contro i campani, con l’andata che finì +5 per Trieste, la banda di Marco Legovich dovrà necessariamente ripartire dalle tante buone indicazioni che hanno preceduto i due ko di fila dell’ultimo periodo.

Le dichiarazioni delle due squadre

(Credit foto – pagina Facebook Trieste Pallacanestro)

Mi aspetto una Scafati arrabbiata e che vuole tornare alla vittoria, ma sono certo che si troverà davanti una Trieste determinata a vincere una partita importante per il discorso salvezza”. Così il vice-coach Massimo Maffezzoli. Il nostro biglietto da visita sarà quanto saremo impattanti dal punto di vista difensivo perché è sempre quello il modo in cui noi mostriamo che tipologia di partita andremo a giocare. Partiamo dal fatto di essere consapevoli di aver perso domenica una grande occasione”.

Dall’altra parte Fabio Mian, ala Givova Scafati: “Trieste è una squadra molto quadrata. Ha cambiato dei giocatori nel corso della stagione, come Terry, Ruzzier e la nuova guardia Hudson, che gli han permesso di trovare una quadra importante. Sarà fondamentale per noi continuare sulla scia della buona prestazione a Treviso. La sfida da ex passa in secondo piano, l’unica cosa che conta è la vittoria di squadra. Conosciamo i loro punti forti, ma siamo consci anche delle nostre potenzialità e vogliamo sfruttarle a pieno.”

Scafati-Trieste, Lega Basket A: il momento delle due squadre

Due sconfitte nell’ultimo turno del massimo torneo di pallacanestro nostrano. Entrambe di misura, entrambe che ancora bruciano terribilmente. I padroni di casa odierni di Givova Scafati hanno alzato bandiera bianca nei confronti di Universo Treviso che si è imposta di una sola lunghezza nel palazzetto amico. Gli ospiti odierni di Pallacanestro Trieste sono caduti in casa sotto ai colpi di Reggio Emilia che ha colto l’affermazione mettendo a referto un +5 che ha permesso agli emiliani di scappare via con i due punti. Questa sera sarà una match salvezza che vede favoriti i beniamini casalinghi.

Dove vedere Scafati-Trieste

La gara di Lega Basket A Scafati-Trieste sarà visibile su Eurosport 2 ed Eleven Sports, canale che è planato recentemente sulla piattaforma di DAZN.

Matteo Castro

(Credit foto – Givova Scafati)

Seguici su Google News