Moda

Sciare con stile: le tute da sci della collezione invernale 2022/2023

La stagione invernale è perfetta per praticare tutti quegli sport sulla neve, che possono rendere più divertente i freddi weekend di gennaio. Per essere sempre glamour anche sulle piste, si può optare per un abbigliamento caldo e ad hoc per la montagna, ma mai fuori moda.

Le tute da sci che non passano mai di moda

Sciare con stile: le tute da sci della collezione invernale 2022/2023
Tute da sci

Un trend che ritorna sempre nella moda degli sciatori, e che rievoca il passato, prende spunto dal guardaroba delle celebrità degli Settanta, Ottanta e Novanta. Si tratta della classica tuta da sci imbottita e salopette aderente, insieme a piumini oversize. La scelta del colore più adatto non è un aspetto trascurabile. È preferibile optare per tonalità pastello, abbinati necessariamente ad accessori imbottiti.
Per quanto riguarda le collezioni invernali 2022/2023 di abbigliamento sci firmato, si può scegliere tra i brand più glamour del momento. Da Armani fino a Woolrich e Khaite, la ski collection è stata al centro delle passerelle di quest’anno. La collezione Armani Neve, maschile e femminile, rievoca proprio il primo abbigliamento anni novanta, con pattern geometrici. Lo stile da sci è inoltre abbinato ai materiali tecnici d’avanguardia, utili per sopravvivere alle altitudini. La tendenza della collezione di stagione dedicata allo sport ritorna anche in Dior Alps, o nella collezione firmata Prada Linea Rossa. La collezione Woolrich e Pespow unisce stile e comfort nel proprio abbigliamento da sport invernale. Sono stati infatti utilizzati due particolari tessuti, denominato Techno Jacquard e Techno Softshell, che scaldano sia il corpo che gli occhi. Particolare attenzione alle temperature ad alta quota e posta dalla collezione High Performance di Moncler Grenoble. Questa si rivolge soprattutto ai professionisti dello sci, che praticano sport ad alta quota. Non è un caso che il protagonista di lancio di questa collezione sia stato proprio il campione francese di sci libero Richard Permin.

Sonia Faseli

Segui su Google News

Back to top button