Sulla strada per la qualificazione in Champions League il match Atalanta-Udinese è fondamentale. Uno scontro affascinante disputato tra due delle squadre che giocano meglio in Serie A.
Decisivo per la Champions League. L’Atalanta deve continuare nel suo percorso di crescita, imponendosi con tutte le avversarie. La squadra di Gian Piero Gasperini deve dare seguito al successo prima della sosta contro l’Hellas Verona e cercare di sfruttare qualche passo falso delle dirette concorrenti. L’Udinese continua la sua strada verso la salvezza. Nonostante un’importante distanza dalla zona rossa, la squadra di Luca Gotti vuole tornare al successo per cercare di allontanarsi sempre più. Atalanta-Udinese diventa quindi una grande occasione per entrambe le squadre per perseguire i propri obiettivi.
Le scelte di Gasperini e Gotti
L’allenatore nerazzurro si affida alla coppia d’attacco Muriel-Zapata per sfondare la difesa avversaria. Panchina per Ilicic, al centro di diverse voci di mercato che lo danno tra i partenti a fine stagione. Anche l’allenatore bianconero si affida ai suoi titolarissimi. Nuova panchina anche per Stryger Larsen. Gotti ripropone ancora una volta Pereyra come seconda punta/trequartista alle spalle dell’ex attaccante di Juventus e Napoli, Llorente. Il pronostico del match pende clamorosamente a favore dei padroni di casa che vogliono blindare il posto Champions. Ecco le probabili formazioni:
ATALANTA (3-4-1-2): Gollini; Toloi, Romero, Djimsiti; Maehle, De Roon, Freuler, Gosens; Pessina; Muriel, Zapata. Allenatore: Gian Piero Gasperini.
UDINESE (3-5-1-1): Musso; Becao, Bonifazi, Nuytinck; Molina, De Paul, Walace, Arslan, Zeegelaar; Pereyra; Llorente. Allenatore: Luca Gotti.
Dove seguire il match Atalanta-Udinese
Sarà Sky a trasmettere il match in diretta. Lo scontro del Gewiss Stadium sarà visibile in diretta sul canale Sky Sport 254 ed in streaming su Sky Go e NOW TV.
Luigi Giannelli
Seguici su Metropolitan Magazine