Cagliari-Spezia all’”Unipol Domus” a partire dalle 18.30, per la prima giornata del campionato di Serie A 2021-22. Gara piuttosto interessante per la parte bassa della classifica, con i sardi favoriti rispetto alla squadra di Thiago Motta. Queste le probabili formazioni, con le quali i due tecnici potrebbero iniziare la sfida.
Statistiche, precedenti e curiosità di Cagliari-Spezia
Il Cagliari del confermato Semplici, si getta nel nuovo campionato di Serie A, dopo il successo colto in Coppa Italia il 14 agosto, in casa, contro il Pisa. Nel 3-1 rifilato alla squadra toscana, gol per Marin e Deiola, ai quali si è aggiunto l’autogol di Caracciolo. Ininfluente, nel match, la segnatura firmata da Masucci per i nerazzurri. Nel corso della preparazione estiva, inoltre, successi contro il LR Vicenza e l’Olbia, ma sconfitte contro l’Augusta e il Maiorca.
Lo Spezia ha esordito in Coppa Italia lo scorso 13 agosto, battendo in trasferta mper 3-1 i Ramarri del Pordenone, grazie ai gol messi a referto da Erlic, Nikolaou e Colley, tra i quali si è inserito quello griffato da Folorunsho per i neroverdi. Numerosi i cambiamenti subiti dalla squadra nel corso del mercato estivo, che, fra l’altro, ha portato sulla panchina dei liguri Thiago Motta.
Cagliari-Spezia si è giocata in Serie A solo una volta e il risultato che ne è scaturito è stato un pareggio ricco di gol (2-2). In particolare le segnature furono realizzate da Joao Pedro e Pavoletti per i rossoblu e da Gyasi e Nzola per lo Spezia. Semplici e Motta, invece, si sono confrontati in gare ufficiali una sola volta e lo scontro è terminato con un pareggio.
Le probabili formazioni di Cagliari-Spezia
Cagliari (3-4-2-1): Cragno; Ceppitelli, Godin, Carboni; Zappa, Marin, Strootman, Dalbert; Joao Pedro, Pereiro; Pavoletti. All.: L. Semplici
Spezia (3-4-3): Zoet; Hristov, Nikolau, Erlic; Amian, Kovalenko, Maggiore, S. Bastoni; Verde, Mraz, E. Colley. All.: Thiago Motta
Arbitro: Francesco Fourneau Assistenti: Fiore-Mokhtar Quarto ufficiale: Colombo VAR: Piccinini AVAR: Di Vuolo
I pronostici e la diretta TV di Bologna-Salernitana
Le quote privilegiano la formazione di casa, la cui vittoria vale 1.95 volte la posta. In caso di pareggio, invece, le valutazioni dei bookmakers salgono a 3.40, mentre la vittoria della formazione ligure, tocca quota 3.90.
Bologna-Salernitana sarà trasmessa in diretta streaming da DAZN. Necessaria la sottoscrizione di un abbonamento.
Autore: Adriano Fiorini
Seguici su:
Pagina Facebook Il calcio di Metropolitan
Pagina Facebook Metropolitan Magazine Italia
Account Twitter Ufficiale Metropolitan Magazine Italia
(Photo credit: Cagliari Calcio)
Link foto: https://www.facebook.com/cagliaricalcio/photos/a.740956365918293/6487403127940226/