Calcio

Serie A, Milan-Sampdoria: probabili formazioni, pronostico e diretta tv

Ad aprire questa nuova giornata di Serie A è un grande classico del calcio italiano, Milan-Sampdoria. I rossoneri sono all’inseguimento dell’Inter, mentre i blucerchiati vogliono ulteriormente migliorare la loro posizione in classifica.

Torna la Serie A e parte la 29a giornata della massima divisione italiana. Rimangono dieci sfide per capire quale sarà la squadra ad aggiudicarsi il primo posto e quali si qualificheranno alle coppe europee. La squadra di Stefano Pioli crede ancora nello scudetto e vuole accorciare le distanze fin da subito dalla compagine di Antonio Conte (che mercoledì dovrà recuperare la sfida con il Sassuolo). La Sampdoria vuole sfruttare ogni possibile gara per migliorare la sua posizione, così da organizzare anche il prossimo anno puntando sui migliori. Milan-Sampdoria è un banco di prova sia per la squadra di Stefano Pioli che quella di Claudio Ranieri per il futuro.

Le scelte di Pioli e Ranieri

Dopo la pausa, dovuta alle partite delle nazionali, vanno valutate le condizioni fisiche di molti giocatori. Pioli rischia di perdere Diaz per un problema alla caviglia (impostosi nel secondo tempo di Firenze anche con un gol), ma ritrova Rebic (grazie alla riduzione della squalifica rimediata nel match contro il Napoli). Sarà Ibrahimovic a guidare l’attacco rossonero. Lo svedese è uscito precauzionalmente prima dall’allenamento con la sua nazionale, dopo aver sentito un leggero dolore alla gamba. Ranieri conferma Keita con Quagliarella, mentre Damsgaard finisce ancora una volta in panchina con Jankto titolare. L’ex allenatore del Leicester si affida in difesa a Yoshida e alla forza fisica di Colley. Il pronostico pende a favore dei padroni di casa che, con un avversario abbastanza tranquillo, potrebbe avere più motivazioni. Ecco le probabili formazioni:

MILAN (4-2-3-1): Donnarumma; Kalulu, Tomori, Kjaer, Hernandez; Bennacer, Kessié; Saelemaekers, Calhanoglu, Rebic; Ibrahimovic. Allenatore: Stefano Pioli.

SAMPDORIA (4-4-2): Audero; Bereszynski, Yoshida, Colley, Augello; Candreva, Silva, Thorsby, Jankto; Keita, Quagliarella. Allenatore: Claudio Ranieri.

Dove seguire la diretta di Milan-Sampdoria

Sarà Sky a trasmettere in diretta il match di San Siro. Il fischio d’inizio di Milan-Sampdoria sarà alle 12.30, visibile sul canale Sky Sport Serie A HD o in streaming sulla piattaforma NOW TV.

Luigi Giannelli

Seguici su Metropolitan Magazine

Altri pezzi dell’autore

Back to top button