Serie B, la 25a giornata

Foto dell'autore

Di Redazione Metropolitan

Hellas Verona e Salernitana aprono la 25a giornata questa sera alle ore 21.00.

Torna la Serie B su MMI, questa sera lo scontro fra Hellas e Salernitana ha il sapore di una finale. I ragazzi di Grosso vogliono consolidare il sesto posto, e scavalcare il Lecce, la Salernitana tenterà il colpaccio per rimanere attaccata al gruppone play off. Il calcio d’inizio alle ore 21.00 al Bentegodi.

Sabato 23 ore 15.00

Questa giornata prevede sei gare in contemporana al classico orario, quello delle 15.00, ed una sola alle 18.00.

Brescia – Crotone, una gara questa, che sa di Davide contro Golia viste le posizioni occupate dalle due compagini. I lombardi sono primi a 42 punti , i calabresi terzultimi a 19.

serie b brescia
Il Brescia è reduce dal pareggio di Palermo (Photo credits: brescia.corriere.it)

Carpi – Spezia, il Carpi occupa la penultima posizione con 18 punti, gli stessi del Padova, è quindi costretto a vincere per continuare a sperare in una salvezza che sembra difficile, lo Spezia di Marino, deve riscattare la sconfitta interna contro l’Hellas, e tener salda la settima posizione.

Cittadella – Lecce, forse il match più interessante in zona alta, il Lecce, dopo la rimonta contro il Livorno, non può sbagliare tenendo presente che il Pescara e il Benevento non hanno mollato di un centimetro e sono li, gli abruzzesi a 38 punti come i salentini ed i campani che nutrono a loro volta di un doppio vantaggio: un punto in più, 39, ed aver già riposato per un turno. Liverani ed i suoi ragazzi quindi dovranno stare molto attenti e scendere in campo concentrati. Il Cittadella, reduce dalla sconfitta di Benevento, sarà avversario non facile, ferito ed arrabbiato, proverà a strappare tre punti d’oro per rientrare anch’esso in zona play off, che per il momento lo vede escluso.

serie b lecce
Il Lecce nell’ultimo turno ha battuto il Livorno in rimonta (Photo credits: tuttocampo.it)

Cremonese – Ascoli e Perugia – Cosenza, due match apparentemente innocui, la zona della classifica occupata sembra comoda per tutte se il campionato finisse oggi, ma l’Ascoli non può sbagliare perché un passo falso a Cremona lo farebbe scivolare nel gruppo in basso, quindi in zona play out, il Perugia deve guardarsi le spalle occupando al momento l’ultimo posto disponibile per la final eight.

L’ultima gara delle 15.00 è quella tra Pescara-Padova, anche questo è un po’ uno scontro tra primi della classe ed ultimi, proprio per questo i ragazzi di Bisoli devono tentare l’impresa e a loro volta Brugman e compagni non devono interrompere il filotto positivo.

Il Pescara ha ottenuto a Crotone la prima vittoria nel 2019 (Photo credits: sport.sky.it)

Il sabato targato Serie B si chiude con il match delle 18.00. Il Foggia ospiterà il Benevento. Bucchi and co. vanno allo Zaccheria con l’umore alto, tronfi dopo la vittoria in casa contro il Cittadella. Con qualche modifica probabile in difesa, causa infortunio di Volta è probabile l’impiego dal primo minuto di Tuia, al rientro anche lui dopo un lungo stop. I rossoneri, amareggiati dal pareggio nello scontro diretto contro il Padova, hanno un solo risultato utile: i tre punti.

Domenica ore 21.00

La 25a giornata si chiuderà domenica sera fischio d’inizio alle ore 21.00. Il Livorno ospita il Venezia di Zenga. Dopo la rimonta subita e l’espulsione di Diamanti, gli amaranto dovranno tirar fuori la grinta espressa a Lecce, davanti al loro pubblico, la posizione in classifica non è delle migliori, tutt’altro. Il Venezia, naviga in acque calme, ma in questa Serie B nulla è certo.

Palermo riposa.

Ci aspetta un turno a dir poco entusiasmante che regalerà colpi di scena come solo il campionato cadetto sa regalare.