Calcio

Serie B, Monza-Pisa: probabili formazioni e diretta tv

Stasera alle 21 Monza-Pisa inaugura 23a giornata di Serie B. Big match tra due formazioni che puntano la Serie A, anche se in modo diverso. Il Monza punta la vetta, il Pisa vuole un posto nei playoff. Ad entrambe serve la vittoria, ma solo una potrà portare a casa i tre punti. Chi avrà la meglio?

Il Monza è da Serie A?

Il Monza ha il morale alle stelle. Dopo due pareggi consecutivi, la vittoria di martedì col Vicenza non solo ha fatto tornare Brocchi alla vittoria, ma lo ha anche avvicinato alla vetta. Il pareggio dell’Empoli fa gioire i biancorossi, che staserà punteranno alla vittoria. I nuovi acquisti di Galliani hanno fatto la differenza: basti pensare che con il Vicenza un gol e due assist sono arrivati dal mercato di gennaio (gol e assist di D’Alessandro, assist di Barillà). Adesso sono 4 i punti che li separano dall’Empoli che in questa giornata sarà atteso a Ferrara contro la Spal. Il Monza spera in un passo falso, ma prima di tutto deve pensare a vincere stasera in quella che sarà una partita molto difficile.

Pisa, bisogna ricominciare a vincere

Il Pisa arriva amareggiato: pareggio immeritato nell’ultima giornata contro la Salernitana, un 2-2 che è costato molte posizioni agli uomini di D’Angelo. Il Pisa ha giocato un’ottima gara, ma la dea bendata ha baciato la Salernitana che con due tiri in porta ha trovato due gol. Adesso il Pisa è 11o, e deve vincere per avvicinarsi alla zona playoff. La vittoria nell’ultima giornata gli avrebbe permesso di arrivare a Monza più spensierato, ma adesso D’Angelo deve vincere. E’ da 3 giornate che i nerazzurri non vincono, e per combattere un posto nei playoff bisogna fare punti. Certo il Monza è una delle squadre più difficili da superare, ma il Pisa che abbiamo visto martedì può dare del filo da torcere a chiunque.

Monza-Pisa: probabili formazioni e dove vederla

Monza (4-3-3), all. Brocchi: Di Gregorio; Donati, Bellusci, Bettella, Carlos Augusto; Frattesi, Barbesi, Barillà; Dany Mota, Diaw, D’Alessandro.

Pisa (4-3-1-2), all. D’Angelo: Gori; Pisano, Varnier, Caracciolo, Lisi; Gucher, De Vitis, Mazzitelli; Siega; Vido, Marconi.

La partita verrà trasmessa in diretta dalle 21 su DAZN.

Vieni a seguirci su Facebook.

Adv

Related Articles

Back to top button