Calcio

Serie C, Albinoleffe-Pro Patria: prosegue l’operazione playoff

Albinoleffe e Pro Patria si affrontano oggi dalle 15.00 al “Città di Gorgonzola”, per la 30a giornata di campionato di Serie C girone A. I padroni di casa cercano di riprendere a correre per non perdere il treno chiamato playoff, ma la squadra di Javorcic è in un buon momento, per nulla disposta a decelerare. Le ultime sulla gara.

Il momento dell’Albinoleffe

La formazione di Zaffaroni torna in campo oggi, dopo la sconfitta subita sette giorni fa, in trasferta, sul campo dell’Alessandria. Gara sfortunata, quella dell’Albinoleffe contro i grigi, che prima è passata in svantaggio al 9’ minuto per il gol di Di Quinzio, poi con Giorgione è riuscita a pareggiare i conti, ma alla fine, mentre già il sipario era pronto per chiudersi, un gol di Di Gennaro ha definitivamente portato i tre punti alla squadra piemontese. Gli attuali 39 punti conquistati in 29 giornate dai seriani (9 vittorie, 12 pareggi, 8 sconfitte), permette al momento al gruppo di Zaffaroni di essere all’interno della griglia playoff. Per rimanerci,. Tuttavia, occorrono altri sforzi, a partire dalla gara odierna.

Il momento della Pro Patria

La Pro Patria arriva alla gara di questo pomeriggio, con 49 punti in graduatoria completate le prime 29 giornate (13 vittorie, 10 pareggi, 6 sconfitte). L’ultima uscita in campionato della squadra di mister Javorcic, ha fruttato 3 punti, strappati nella gara casalinga contro il Piacenza, vinta con i gol di Kolaj e Latte Lath (doppietta). La pro Patria, in particolare, nelle ultime 5 giornate, ha rimpinguato il proprio bottino in classifica con 10 punti (3 vittorie, 1 pareggio, 1 sconfitta). Certamente positivo, invece, il bilancio derivante dalle sfide  esterne disputate dai tigrotti, che hanno fruttato alla squadra di Javorcic 25 punti nei 14 precedenti (7 vittorie, 4 pareggi, 3 sconfitte).

Gli highlights di Pro Patria-Piacenza

Precedenti e curiosità di Albinoleffe-Pro Patria

Il “Città di Gorgonzola” rappresenta per la Pro Patria una sorta di tabù, o quasi. Albinoleffe-Pro Patria, infatti, si è giocata in tutto 6 volte. Per 5 volte hanno prevalso i padroni di casa, in un caso il match si è concluso con il segno ‘X’ e solo in un’occasione gli ospiti hanno festeggiato la vittoria. Quest’unica volta, va detto, risale al 5 febbraio 2003 e l’episodio riguarda lo scontro d’andata della Coppa Italia di Serie C. La gara nel girone dei andata, infine, si è risolta in favore dei seriani, bravi a passare allo “Speroni” con risultato di 2-1 (reti di Giorgione e Manconi per l’Albinoleffe e di Parker per i tigrotti).

Gli highlights di Pro Patria-Albinoleffe

Le probabili formazioni di Albinoleffe-Pro Patria

Albinoleffe (3-5-2): Savini; Riva, Mondonico, Canestrelli; Trovato, Piccoli, Genevieu, Nichetti, Tomaselli; Gelli, Cori. All.: M. Zaffaroni

Pro Patria (3-5-2): Greco; Saporetti, Boffelli, Gatti; Cottarelli, Brignoli, Nicco, Bertoni, Pizzul; Kolaj, Latte Lath. All.: I. Javorcic

Arbitro: B.N. Sfira (Pordenone) Assistenti: G. Lazzaroni-T. Miniutti Quarto ufficiale: S. Lingamoorthy

Dove vedere Albinoleffe-Pro Patria

Albinoleffe-Pro Patria sarà trasmessa dalla piattaforma Eleven Sports a partire dalle 14.45 circa. La visione è possibile previa sottoscrizione di un abbonamento.

Autore: Adriano Fiorini

Articolo precedente

Seguici su:

Pagina Facebook Calcio Metropolitan

Pagina Facebook Metropolitan Magazine Italia

Account Twitter Ufficiale Metropolitan Magazine Italia

Lega Pro

Adv
Adv

Adriano Fiorini

"Lo sport va a cercare la paura per dominarla, la fatica per trionfarne, la difficoltà per vincerla." (cit. Pierre De Coubertin). C'è allora qualcosa di più divertente da raccontare?
Adv
Back to top button