Calcio

Serie C, Carrarese-Como: probabili formazioni e streaming

Carrarese-Como oggi in campo allo Stadio dei Marmi a partire dalle 12.30, per la 34a giornata del campionato di Serie C girone A. La capolista, per rimanere tale, deve continuare a vincere e oggi deve riuscire a farlo contro una squadra che vuole assicurarsi la permanenza in Serie C, a 5 gare dal termine della regular season. Le possibili formazioni.

Il momento della Carrarese

I gialloblu, che in classifica si mostrano con 40 punti dopo 32 giornate (10 vittorie, 10 pareggi, 12 sconfitte), sono al rush finale per garantirsi la salvezza diretta. La formazione di Baldini, tuttavia, è reduce da 2 sconfitte consecutive. La prima è arrivata in casa contro la Giana Erminio (2-0), la seconda, invece, è maturata domenica scorsa in trasferta contro la Pergolettese ed è stata firmata dai gol di Duca e Ferrari. I marmiferi hanno bisogno ancora di un po’ di punti, per scongiurare il coinvolgimento nei playout. In casa, in particolare, la Carrarese non ha avuto un cammino semplice in questa stagione, con soli 18 punti conquistati in 16 gare (5 vittorie, 3 pareggi, 8 sconfitte).

Il momento del Como

Nell’ultima uscita di campionato di sabato scorso, il Como è tornato a vincere dopo 2 sconfitte consecutive (Albinoleffe, Piacenza). A cadere sotto i colpi della squadra di Gattuso, è stato un valoroso Pontedera, che al gong finale, tuttavia, si è dovuto arrendere per 4-2 (autogol di Benassai e reti di Rosseti, Gabrielloni e Gatto per i padroni di casa, doppietta di Caponi per i toscani). Gli attuali 62 punti conquistati dal Como in 32 giornate, consente alla formazione di guidare la classifica del girone A, ma la prima inseguitrice (Alessandria), dista solo 2 lunghezze, benché i grigi abbiano disputato una partita in più. Il Como non può rallentare in questa circostanza. In trasferta, comunque, la formazione è andata certamente bene, con 26 punti in 15 gare (8 vittorie, 2 pareggi, 5 sconfitte).

Gli highlights di Como-Pontedera

Precedenti e curiosità di Carrarese-Como

Tradizionalmente lo Stadio dei Marmi, è sempre stato un campo difficile per il Como. In 14 gare contro al Carrarese, infatti, il Como ha centrato la vittoria in una sola occasione, che ormai risale al lontano campionato di Serie C 2000-01. Per ben 7 volte, invece, la Carrarese si è presa tutta la posta in palio, mentre 6 sono stati i segni ‘X’. Nel girone di andata, invece, gli uomini di Baldini hanno regolato il Como con il risultato di 2-0, grazie ai gol firmati da Cardoselli e Calderini.

Gli highlights di Como-Carrarese

Le probabili formazioni di Carrarese-Como

Carrarese (4-2-3-1): Mazzini; Valietti, Milesi, Borri, Ermacora; Schirò, Luci; Pavone, Piscopo, Giudici; Marilungo. All.: S. Baldini

Como (3-4-3): Facchin; Solini, Allievi, Crescenzi; Iovine, H’Maidat, Bellemo, Cicconi; Terrani, Gabrielloni, Gatto. All.: G. Gattuso

Arbitro: Matteo Gualtieri (Asti) Assistenti: M. Politi-R. Pintaudi Quarto ufficiale: P. Bitonti

Dove vedere Carrarese-Como

Carrarese-Como sarà trasmessa in streaming, dalla piattaforma di Eleven Sports, a patire dalle 12.15 circa, previa sottoscrizione di un abbonamento. La gara potrà inoltre essere seguita sui canali SKY, acquistando l’evento.

Autore: Adriano Fiorini

Articolo precedente

Seguici su:

Pagina Facebook Sport Metropolitan

Pagina Facebook Metropolitan Magazine Italia

Account Twitter Ufficiale Metropolitan Magazine Italia

Lega Pro

(Photo credit: Como 1907)

Link foto: https://www.facebook.com/como1907srl/photos/2780748052167866

Adriano Fiorini

"Lo sport va a cercare la paura per dominarla, la fatica per trionfarne, la difficoltà per vincerla." (cit. Pierre De Coubertin). C'è allora qualcosa di più divertente da raccontare?
Back to top button