14.2 C
Roma
Maggio 13, 2021, giovedì

Serie C, Casertana-Palermo: probabili formazioni e dove vederla

- Advertisement -

Tutto quello che c’è da sapere su Casertana-Palermo, sfida in programma oggi alle 13:00, valevole per la 34° giornata di campionato in Serie C – Girone C.

IL MOMENTO DELLA CASERTANA

A 5 giornate dalla fine della stagione regolare e con altrettanti punti di vantaggio sulla Viterbese, attualmente a -3 dai playoff, la squadra di Mister Federico Guidi giunge all’appuntamento odierno, in attesa di recuperare la sfida col Monopoli non andata in scena domenica scorsa, con il chiaro obiettivo di dare seguito ai due risultati utili consecutivi conquistati nelle settimane scorse contro Cavese (2-1) e Bari (1-1) e blindare definitivamente il proprio posizionamento in zona playoff.

IL MOMENTO DEL PALERMO

Tre punti sotto i campani c’è il gruppo di Giacomo Filippi che con appena 3 lunghezze di vantaggio sulla Viterbese e 2 gare da recuperare contro Foggia e Monopoli, occupa l’ultima posizione utile per tentare l’assalto alla Serie B. La stagione dei rosanero non è sicuramente da buttare, se si considerano le situazioni vissute dal club negli ultimi due anni, ma, allo stesso tempo, non è neanche un qualcosa di cui andare fieri. 4 anni fa le aquile militavano in Serie A, ora, purtroppo, stentano in Serie C. La cadetteria è ancora raggiungibile, ma servirà un vero e proprio miracolo sportivo per raggiungerla.

Il pre gara di Casertana-Palermo: le ultime sulle formazioni

Per quanto riguarda le formazioni, Guidi dovrebbe schierare i suoi con un classico 4-3-3 i cui interpreti dovrebbero essere i seguenti: Avella in porta. Davanti a lui, Hadziosmanovic, Ciriello, Carillo e Del Grosso. A centrocampo spazio a Izzillo, Matese e Varesanovic. In attacco il tridente formato da Pacilli, Cuppone e Rosso.

Filippi dovrebbe invece optare per il 3-4-3. Pelagotti quindi in porta con, a fargli da schermo, Accardi, Palazzi e Marconi. Centrocampo a quattro con Almici, Luperini, Odjer e Valnte. Davanti, il trio offensivo costituito da Kanouté, Lucca e Santana.

Probabili formazioni Casertana-Palermo

Casertana (4-3-3): Avella; Hadziosmanovic, Ciriello, Carillo, Del Grosso; Izzillo, Matese, Varesanovic; Pacilli, Cuppone, Rosso.
Allenatore: Federico Guidi

Palermo (3-4-3): Pelagotti; Accardi, Palazzi, Marconi; Almici, Luperini, Odjer, Valnte; Kanouté, Lucca, Santana.
Allenatore: Giacomo Filippi

Arbitro: Valerio Maranese (Sezione di Ciampino)
Assistenti: Veronica Vettorel (Sezione di Latina) – Francesco Rizzotto (Sezione di Roma 2)
Quarto uomo: Claudio Petrella (Sezione di Viterbo)

Precedenti e statistiche

Considerando solo le gare giocate all’Alberto Pinto, i precedenti tra Casertana e Palermo sono complessivamente 9 con un bilancio che dice 5 vittorie dei campani, 2 dei siciliani e 2 pareggi.

L’ultima sfida in terra campana risale allo 0-0 del 21 marzo 1993 (Serie C1 1992-1993). L’ultimo match, in generale, risale invece a Palermo-Casertana 2-0 dello scorso 13 dicembre. I rosanero non hanno mai vinto in casa dei campani in gare di campionato. Gli unici due successi delle aquile in quel di Caserta sono infatti arrivati in gare di Coppa Italia e Coppa Italia Serie C datate rispettivamente 21 agosto 1985 (0-1, 1° giornata – girone 1 Coppa Italia 1985-1986) e 28 febbraio 1991 (0-2, andata quarti di finale Coppa Italia Serie C 1990-1991).

Dove vedere Casertana-Palermo

Casertana-Palermo sarà visibile, a partire dalle 13:00, sulla piattaforma streaming Eleven Sports (previo abbonamento) e su Sky Primafila al canale Sky Sport 257 (costo dell’evento: 4,99€).

ARTICOLO PRECEDENTE

AUTORE: Nicola Patrissi

© RIPRODUZIONE RISERVATA

- Advertisement -
- Advertisement -

Continua a leggere

- Advertisement -

Ultime News

- Advertisement -