Calcio

Serie C, Catania-Casertana: probabili formazioni e diretta tv

Adv

Catania-Casertana sarà una delle gare in programma alle 17.30. Valevole per la 37a giornata, le due squadre sono in piena lotta per i playoff del Girone C di Serie C. Quella in programma all’ “Angelo Massimino” di Catania è una sfida che nessuna delle due può permettersi di perdere. Il Catania per riprendere la sua corsa al quarto posto, la Casertana per non vedersi sfilare il decimo posto dalle inseguitrici.

Il momento del Catania

Il Catania deve rimediare alla pesante sconfitta subita contro il Catanzaro della scorsa giornata che ne ha interrotto la serie di vittorie consecutive. Uno stop che ha accorciato la classifica con le inseguitrici ed ha allontanato le posizioni più alte, col quarto posto ora a 5 punti. In casa, comunque, il Catania viaggia con l’ottimo bottino di 32 punti in 17 partite, quasi 2 a partita casalinga. Nonostante tutto, paga ancora qualche defezione in attacco, con la mancanza di un vero bomber.

Il momento della Casertana

Continua l’altalenante 2021 della Casertana che sta compromettendo un ottimo andamento nel 2020. La scorsa giornata l’ha vista cedere per 3-2 alla Juve Stabia, mancando l’appuntamento con le due vittorie consecutive datato 21 febbraio. Da fine gennaio la squadra si è persa e nelle ultime 10 ha mostrato gravi limiti difensivi. Sono 5 le sconfitte, 3 le vittorie e 2 i pareggi, 17 gol subiti e 16 i segnati. Tra tutti, però, si salva Cuppone che si porta il peso dell’attacco sulle spalle con 14 gol segnati e 3 gol nelle ultime 3 partite giocate.

Precedenti e curiosità

I precedenti tra le due squadre sono 10. L’ultimo, datato 10 gennaio, ha visto la Casertana vincere per 3-2 con gol di Turchetta, Carillo e Cuppone, di Piccolo e Manneh i gol per il Catania. Con quella dell’andata, sono 5 le vittorie per la Casertana negli scontri diretti, 3 i pareggi e solo 2 vittorie per il Catania, entrambe in casa, l’ultima nel 2019.

Il pre-gara di Catania-Casertana

Il Catania ha tutta la rosa a disposizione, recupera Welbeck dalla squalifica, potrebbe far rientrare i centrali Sales e Giosa e probabilmente conterà sulla ritrovata condizione di Golfo per dare il cambio a Reginaldo. Discorso diverso per la Casertana che recupera Avella, Rosso, Hadziosmanovic oltre a Del Grosso, ma la stessa partita gli sottrae Pacilli, oltre al lungodegente Matos.

Le probabili formazioni di Catania-Casertana

CATANIA (4-3-3): Martinez; Calapai, Giosa, Sales, Pinto; Welbeck, Maldonado, Silvestri; Russotto, Reginaldo, Golfo. All. Franco Baldini.

CASERTANA (4-3-3): Avella. Hadziosmanovic, Ciriello, Carillo, Rillo; Izzillo, Santoro, Icardi: Rosso, Cuppone, Turchetta. All. Federico Guidi.

Arbitro: Nicolò Marini di Trieste.

Assistenti: Mattia Bartolomucci di Ciampino e Giuseppe Centrone di Molfetta.

Quarto uomo: Francesco Cosso di Reggio Calabria.

Come vedere Catania-Casertana

Catania-Casertana sarà visibile su Eleven Sports, che detiene i diritti del campionato di Serie C, previa sottoscrizione di un abbonamento.

Autore: Matteo Castro

Risultati e Classifiche

Articolo precedente

Adv
Adv
Adv
Back to top button