20.7 C
Roma
Maggio 17, 2021, lunedì

Serie C, Cavese-Catanzaro: probabili formazioni e dove vederla

- Advertisement -

Tutto quello che c’è da sapere su Cavese-Catanzaro, recupero della 31° giornata di campionato in Serie C – Girone C, in programma oggi alle 14:00.

IL MOMENTO DELLA CAVESE

Se il Trapani non fosse stato escluso a inizio campionato, la squadra di Salvatore Campilongo a quest’ora avrebbe già più di un piede in Serie D. Gli aquilotti sono infatti ultimi in classifica con appena 16 punti conquistati in 27 partite (i blufoncé, esclusa questa di oggi, hanno ancora due gare da recuperare contro Potenza e Ternana) e un ritardo di ben 8 lunghezze dal penultimo posto del Bisceglie. I 27 punti a disposizione non condannano ancora matematicamente ai playout Bubas e compagni che saranno però chiamati ad un vero e proprio miracolo sportivo per conquistare una salvezza diretta che, ora come ora, dista 15 punti.

IL MOMENTO DEL CATANZARO

Sulla squadra di Mister Calabro non c’è molto da dire in realtà. I giallorossi giungono all’appuntamento del Simonetta Lamberti da una striscia di tre risultati utili consecutivi (2 vittorie e 1 pareggio) e un terzo posto distante appena 2 punti. La vittoria interna di domenica sul Bari ha avvicinato i giallorossi alla terza posizione dei galletti che ora devono guardarsi le spalle dagli arrivi, non solo dei catanzaresi, ma anche di Juve Stabia e Foggia.

Il pre gara di Cavese-Catanzaro: le ultime sulle formazioni

Per quanto riguarda le formazioni, Campilongo dovrebbe schierare i suoi con un classico 4-3-3 i cui interpreti dovrebbero essere i seguenti: Bisogno in porta. Davanti a lui, Nunziante, Kontec, Boben e De Franco. Centrocampo a tre con Esposito, Cuccurullo e De Paoli. In attacco il tridente formato da Russotto, Vivacqua e Senesi.

Calabro dovrebbe invece optare per un più articolato 3-4-1-2. Branduani quindi in porta con, a fargli da schermo, Riccardi, Fazio e Martinelli. A centrocampo spazio a Casoli, Verna, Risolo e Contessa con Carlini sulla trequarti a fare da supporto alla coppia offensiva costituita da Evacuo e Di Massimo.

Probabili formazioni Cavese-Catanzaro

Cavese (4-3-3): Bisogno; Nunziante, Kontec, Boben, De Franco; Esposito, Cuccurullo, De Paoli; Russotto, Vivacqua, Senesi. Allenatore: Salvatore Campilongo.

Catanzaro (3-4-1-2): Branduani; Riccardi, Fazio, Martinelli; Casoli, Verna, Risolo, Contessa; Carlini; Evacuo, Di Massimo. Allenatore: Nicola Antonio Calabro.

Arbitro: Adalberto Fiero (Sezione di Pistoia)
Assistenti: Mirco Carpi Melchiorre (Sezione di Orvieto) – Tiziana Trasciatti (Sezione di Foligno)
Quarto uomo: Andrea Ancora (Sezione di Roma 1)

Precedenti e statistiche

I precedenti tra Cavese e Catanzaro sono complessivamente 20 con un bilancio che dice 4 vittorie dei campani, 5 dei calabresi e 11 pareggi. 18 i gol segnati dagli aquilotti, 25 quelli messi a referto dalle aquile.

L’ultimo precedente tra le due formazioni risale ovviamente alla gara d’andata, disputata al Ceravolo lo scorso 22 novembre, terminata 2-1 in favore dei padroni di casa. L’ultimo match al Simonetta Lamberti è invece Cavese-Catanzaro 2-2 del 10 novembre 2019 (Serie C 2019-2020).

Dove vedere Cavese-Catanzaro

Cavese-Catanzaro sarà visibile esclusivamente, a partire dalle 14:00, sulla piattaforma streaming Eleven Sports (previo abbonamento).

ARTICOLO PRECEDENTE

AUTORE: Nicola Patrissi

© RIPRODUZIONE RISERVATA

- Advertisement -
- Advertisement -

Continua a leggere

- Advertisement -

Ultime News

- Advertisement -