Calcio

Serie C, Cesena-Mantova: probabili formazioni e dove vederla

Adv

Tutto quello c’è da sapere su Cesena-Mantova, sfida in programma oggi alle 20:45, valevole per il primo turno dei playoff di Serie C – Girone B.

Il Cesena di William Viali ospita, al Dino Manuzzi, il Mantova di Emanuele Troise nel match valido per il primo turno dei playoff di Serie C che metterà difronte la la 7° e la 10° del girone B. I romagnoli, in virtù del miglior piazzamento in classifica nella stagione regolare, hanno a disposizione due risultati su tre (vittoria o pareggio) per accedere al secondo turno. I virgiliani, invece, devono necessariamente vincere per continuare la loro corsa verso la Serie B.

Il pre gara di Cesena-Mantova: le ultime sulle formazioni

Per quanto riguarda le formazioni, Viali dovrebbe schierare i suoi con un classico 4-3-3 i cui interpreti dovrebbero essere i seguenti: Nardi in porta. Davanti a lui, Zappella, Ciofi, Gonnelli e Favale. Centrocampo a tre con Collocolo, Di Gennaro e Steffè. In attacco il tridente formato da Zecca, Sorrentino e Bortolussi.

Troise dovrebbe invece optare per un più articolato 3-4-1-2. Tosi quindi in porta con, a fargli da scudo, Milillo, Checchi e Zanandrea. A centrocampo spazio a Zibert, Lucas, Gerbaudo e Silvestro con Di Molfetta sulla trequarti a fare da supporto alla coppia offensiva composta da Guccione e Zigoni.

Probabili formazioni Cesena-Mantova

Cesena (4-3-3): Nardi; Zappella, Ciofi, Gonnelli, Favale; Collocolo, Di Gennaro, Steffè; Zecca, Sorrentino, Bortolussi.
Allenatore: William Viali

Mantova (3-4-1-2): Tosi; Milillo, Checchi, Zanandrea; Zibert, Lucas, Gerbaudo, Silvestro; Di Molfetta; Guccione, Zigoni.
Allenatore: Emanuele Troise

Arbitro: Marco Acanfora (Sezione di Castellammare di Stabia)
Assistenti: Salvatore Emilio Buonocore (Sezione di Marsala) – Amir Salama (Sezione di Ostia Lido)
Quarto uomo: Adalberto Fiero (Sezione di Pistoia)

Precedenti e statistiche

Considerando solo le sfide giocate in terra romagnola, i precedenti tra Cesena e Mantova sono complessivamente 13 con un bilancio che dice 5 successi dei bianconeri, 1 dei virgiliani e 7 pareggi.

L’ultimo precedente al Manuzzi risale ovviamente a Cesena-Mantova 0-0 dello scorso 3 aprile. L’unico successo dei mantovani in casa bianconera è invece lo 0-1 del 2 febbraio 1947 (Serie B 1946-1947). Prima del pareggio di quest’anno, l’ultima sfida in quello che oggi è denominato anche Orogel Stadium era terminata 3-1 in favore del cavalluccio (13 aprile 2010 – Serie B 2009-2010).

Dove vedere Cesena-Mantova

Cesena-Mantova sarà visibile, a partire dalle 20:45, sulla piattaforma streaming Eleven Sports (previo abbonamento) ed in chiaro su Rai Sport. Il match tra bianconeri e biancobandati sarà visibile, inoltre, mediante il servizio streaming offerto da Rai Play.

ARTICOLO PRECEDENTE

AUTORE: Nicola Patrissi

Adv
Adv
Adv
Back to top button