20.7 C
Roma
Maggio 17, 2021, lunedì

Serie C, Padova-Gubbio: probabili formazioni e dove vederla

- Advertisement -

Tutto quello che c’è da sapere su Padova-Gubbio, sfida in programma oggi alle 15:00, valevole per la 35° giornata del campionato di Serie C – Girone B.

IL MOMENTO DEL PADOVA

La sconfitta della settimana scorsa contro la Triestina di Beppe Pillon ha rallentato la corsa verso la Serie B degli uomini di Andrea Mandorlini che, complici le vittorie di Sudtirol e Perugia, hanno ora rispettivamente solo due e tre punti di vantaggio su altoatesini ed umbri. La sfida odierna contro i rossoblù, che sognano ancora i playoff, è di vitale importanza per i veneti che a quattro giornate dalla fine della stagione regolare non possono e non vogliono certo perdere il treno diretto per la cadetteria.

IL MOMENTO DEL GUBBIO

La pesante debacle interna contro il Carpi ha destabilizzato un po’ la situazione in casa Gubbio con la squadra che, dopo aver annientato il Matelica due settimane fa, pensava di aver trovato la strada giusta da seguire per raggiungere i playoff i quali, al momento, distano tre punti. A quattro giornate dal termine, la matematica dice che gli umbri hanno ancora la possibilità di aggrapparsi al gruppo delle pretendenti alla Serie B, ma occorre grande voglia affinché questo “sogno” diventi realtà. La salvezza è già in tasca, quindi perché non provarci.

Il pre gara di Padova-Gubbio: le ultime sulle formazioni

Per quanto riguarda le formazioni, Mandorlini dovrebbe schierare i suoi con un classico 4-3-3 i cui interpreti dovrebbero essere i seguenti: Vannucchi in porta. Davanti a lui, Germano, Rossettini, Gasbarro e Curcio. Centrocampo a tre con Della Latta, Hraiech e Firenze. In attacco il trio costituito da Chiricò, Nicastro e Jelenic.

Torrente dovrebbe invece optare per un più articolato 4-3-1-2. Zamarion quindi in porta con, a fargli da scudo, Formiconi, Signorini, Ferrini ed Ingrosso. A centrocampo spazio a Malaccari, Magelaitis ed Hamlili con Pasquato sulla trequarti a fare da supporto alla coppia offensiva formata da Fedato e Gomez.

Probabili formazioni Padova-Gubbio

Padova (4-3-3): Vannucchi; Germano, Rossettini, Gasbarro, Curcio; Della Latta, Hraiech, Firenze; Chiricò, Nicastro, Jelenic.
Allenatore: Andreea Mandorlini

Gubbio (4-3-1-2): Zamarion; Formiconi, Signorini, Ferrini, Ingrosso; Malaccari, Megelaitis, Hamlili; Pasquato; Fedato, Gomez.
Allenatore: Vincenzo Torrente

Arbitro: Luigi Carella (Sezione di Bari)
Assistenti: Luca Dicosta (Sezione di Novara) – Gianluca D’Elia (Sezione di Ozieri)
Quarto uomo: Michele Delrio (Sezione di Reggio Emilia)

Precedenti e statistiche

Il precedente più recente tra Padova e Gubbio risale ovviamente alla gara d’andata, giocata al Barbetti lo scorso 20 dicembre, terminata 0-3 in favore dei biancoscudati. L’ultimo precedente all’Euganeo, vista la mancata disputa, causa Coronavirus, dell’incontro di ritorno del campionato di Serie C 2019-2020, risale invece a Padova-Gubbio 1-0 del 6 maggio 2018 (Serie C 2017-2018). Gli eugubini, infine, non battono i biancorossi dall’1-0 interno del 16 dicembre 2017 (Serie C 2017-2018).

Dove vedere Padova-Gubbio

Padova-Gubbio sarà visibile, a partire dalle 15:00, sulla piattaforma streaming Eleven Sports (previo abbonamento) e su Sky Primafila al canale Sky Sport 255 (costo dell’evento: 4,99€).

ARTICOLO PRECEDENTE

AUTORE: Nicola Patrissi

© RIPRODUZIONE RISERVATA

- Advertisement -
- Advertisement -

Continua a leggere

- Advertisement -

Ultime News

- Advertisement -