Serie D, Audace Cerignola – Sorrento: terza contro quarta nel girone H

Foto dell'autore

Di Nicola Patrissi

Altro weekend, altra giornata di campionato che scende in campo in Serie D. Siamo alla 25° (eccezion fatta ovviamente per i gironi B e C) e con il mese di febbraio che si appresta ormai alla conclusione, anche le classifiche dei raggruppamenti iniziano ad assumere una forma sempre più delineata.

Nel Girone H, ad esempio, la lotta per la promozione diretta in Serie C, vede coinvolte Bitonto e Foggia. I neroverdi, primi in classifica, saranno impegnati oggi pomeriggio sul difficile campo dello Iacovone contro il Taranto, mentre i rossoneri faranno visita al Casarano, in piena lotta per un posto nei playoff.

Playoff per i quali lottano anche Audace Cerignola e Sorrento che, oggi alle 15:00, si affronteranno al Monterisi in quello che è senza alcun dubbio il big match di giornata nel Girone H di questa Serie D 2019-2020.

Pugliesi e campani sono separati in classifica da un solo punto (47 per il Sorrento, 46 per l’Audace) e, vista l’importanza della posta in palio, è chiaro come entrambe le compagini proveranno a conquistare la vittoria. Un pareggio non farebbe infatti comodo a nessuna delle due. Gialloblu e rossoneri arrivano al match odierno dopo le vittorie dello scorso turno rispettivamente contro Bitonto (0-1) e Casarano (7-0).

Serie D, l’inizio disastroso e la successiva rinascita di Cerignola e Sorrento

Ciò che incuriosisce del match del Domenico Monterisi è il fatto che sia Audace Cerignola che Sorrento non hanno iniziato nel migliore dei modi la stagione. Le prime giornate sono state infatti uno strazio per entrambe, con pugliesi e campani finiti addirittura in zona play out.

Solo il prosieguo del campionato, che si è poi evoluto in maniera più che positiva, ha mostrato il reale valore delle due squadre. I cerignolani hanno vinto 11 delle ultime 14 partite (con una sola sconfitta casalinga contro il Foggia), mentre i sorrentini, dalla quarta giornata in poi, hanno collezionato ben 13 vittorie, 7 pareggi ed una sola sconfitta.

Elementi che fanno sperare in un match vibrante e scoppiettante. I precedenti più recenti tra Audace Cerignola e Sorrento risalgono chiaramente, oltre che alla gara di andata (2-1 per il Sorrento), alla stagione passata e precisamente al 23 settembre 2018, quando l’incontro del Monterisi terminò 1-1. La partita di ritorno disputata all’Italia il 13 gennaio 2019, vide invece gialloblu imporsi per 1-2.

Audace Cerignola-Sorrento: dove vederla in tv e streaming

Audace Cerignola-Sorrento, valevole per la 25° giornata del campionato di Serie D (Girone H), sarà trasmessa in diretta esclusiva ed in chiaro su Sportitalia (canale 60 del Digitale Terrestre) a partire dalle 15:00. La sfida tra pugliesi e campani sarà inoltre visibile anche in streaming mediante il sito internet della stessa emittente.

IMMAGINE IN EVIDENZA (Photo Credit: pagina FB Audace Cerignola)

ARTICOLO PRECEDENTE SERIE D