Serie D alle prese con il calciomercato, anche in questi primi giorni del 2020. Tanti i movimenti di mercato che interessano gli Under.
Serie D all’opera sul mercato. Continuano ad essere numerose le ufficializzazioni rese note in questi primi giorni del nuovo anno. Vediamo quali reparti le varie formazioni provvedono a puntellare…
Novità per S.N. Notaresco, Adriese e Brindisi
L’Adriese (girone C) non vuole perdere il treno play-off, ecco allora che dal Padova si assicura le prestazioni sportive dell’attaccante classe 2000 Cherif Karamoko. Il giovane guineano, alla sua prima esperienza in Serie D, può vantare anche una presenza nel campionato di Serie B.
Per quello che il San Nicolò Notaresco, dominatore del girone F con 46 punti, dal calciomercato invernale arriva l’estremo difensore classe ’83 Francesco Scotti. Il portiere ex-Rimini, ma romano di nascita, approda al club rossoblu, dopo una lunghissima carriera vissuta tra i professionisti (quasi 400 le gare disputate tra Serie C e Serie C2), vestendo le maglie di Montevarchi, Fermana, Sansovino, Sangiovannese, San Marino, Forlì, L’Aquila, oltre a quella del Rimini.
Intanto il Brindisi, ottavo nel girone H con 25 punti, prova a dare sostanza al proprio campionato, intanto tenendosi lontano dalla zona play-out. In questo scorcio di calciomercato, chiude per l’arrivo del terzino classe ’99 Andrea Nocerino. Il giocatore, nato a Massa di Somma (Napoli), è cresciuto calcisticamente nella Primavera del Cittadella, e vissuto il campionato di Serie D con le casacche dell’Avellino, del Lecco e dell’Atletico Fiuggi nel più recente passato, per un totale di 17 presenze.
Novità dal mercato anche per gli Under
Le novità riguardano anche gli Under. La Juve Stabia, infatti, ha deciso di dare in prestito all’Agropoli (ultimo nel girone H con 12 punti), l’attaccante classe 2001 Carmine Del Negro, mentre al Savoia (secondo nel girone I con 41 punti), il portiere classe 2002 Claudio Casillo.
Al Savoia, inoltre, approda anche Giovanni Caiazzo, difensore classe 2001. Caiazzo proviene dalle giovanili del Cosenza, ma nel suo primo tratto di carriera, ha indossato anche le maglie del Padova e del Napoli. Per lui sarà il primo campionato vissuto nella quarta serie.
Per quello che riguarda la Castellanze, invece (15a nel girone B con 21 punti), la novità in rosa ha il volto di Marco Sestito, centrocampista del 2001. Il giovane calciatore, che ha esordito in Serie D con la maglia dell’Inveruno, è cresciuto calcisticamente anche nelle giovanili della Virtus Entella.
Il Licata, invece (4° nel girone I con 32 punti), fa suo il portiere classe ’98 Daniel Serenari, che dunque lascia il Troina. L’estremo difensore, cresciuto nelle giovanili del Siracusa, in passato ha difeso la porta del Vultur Rionero e della Sancataldese, mettendo in fila nel campionato di Serie D, già 35 presenze. Domenica scorsa, il giocatore ha figurato in panchina, nella sfida contro l’FC Messina.
Si muovono anche Scandicci, Chieri e Lanusei
Un movimento in entrata, lo fa registrare anche lo Scandicci (terzo nel girone E con 34 punti). A vestire la maglia del club toscano, infatti, è Gianlorenzo Lupi, giovanissimo portiere classe 2002, che lascia momentaneamente le giovanili dell’Empoli.
Proviene invece dal Lecco, l’ultima novità in casa Chieri (ottavo nel girone A con 24 punti), che si assicura le prestazioni sportive del talentuoso terzino Ali Samake. Il giocatore, classe 2000 ed originario del Mali, a dispetto della sua giovane età, ha in curriculum le 16 presenze offerte con il Lecco lo scorso anno in Serie D, oltre le due in Serie C di questo campionato con lo stesso club. Samake arriva al Chieri con la formula del prestito, essendo il suo cartellino proprietà del Torino.
Per il Lanusei (14° nel girone G con 19 punti), invece, c’è la novità Luciano Mazzone. Il centrocampista classe 2001, proprietà della Virtus Francavilla, ha trascorso la prima parte dell’attuale campionato di Serie D con il Bitonto. Nei suoi inizi calcistici, tuttavia, ha indossato la maglia bianconera della Juventus, sia nel campionato giovanissimi nazionali che in quello degli allievi nazioni. Prima del Bitonto, Mazzone ha sperimentato il campionato della quarta serie con il Bastia, per un totale di 26 presenze.
(Photo credit in evidenza: pagina FB Brindisi Football Club)
Seguici su:
Pagina Facebook Metropolitan Magazine Italia
Account Twitter Ufficiale Metropolitan Magazine Italia