CalcioSport

Serie D girone B: due in testa e domani giocano in otto

Serie D 20-21
Photo credit: A.C. Crema 1908

Nel girone B della Serie D dopo due giornate di campionato, Crema e Caravaggio comandano la classifica a punteggio pieno. Domani pomeriggio, tuttavia, scenderanno in campo ottosquadre, per recuperare la prima giornata e tra queste c’è il Seregno…

Due capolista, ma…

Nel secondo raggruppamento della Serie D dopo i primi 180 minuti della stagione, in cima alla graduatoria troviamo due squadre con sei punti. Parliamo del Crema di mister Dossena e del Caravaggio di Terletti.

La prima ha trovato il modo di battere prima il NibbionOggiono in casa per 3-1 e domenica scorsa, in trasferta, la Vis Nova Giussano con una “manita” perfetta. L’altra, invece, prima ha superato il Pontisola e poi il Sona fuori casa, in entrambe i casi con il punteggio finale di 2-1.

Chi invece non ha ancora rimosso lo zero dalla voce “punti conquistati” dopo due giornate,è il Ponte San Pietro, che sino a qui, ha subito 3 reti, realizzandone 1. Nulla di preoccupante, viene voglia di dire, a patto che la squadra di mister Mignani trovi presto il modo di invertire la rotta.

Guardando la classifica marcatori, intanto, si scopre che il buon andamento del Crema e del Caravaggio, è anche giustificato dalla vena realizzativa di alcuni uomini. In testa alla graduatoria dei bomber, infatti, troviamo con 2 reti, sia Andrea Basanisi del Caravaggio, che il duo Salami – Campisi del Crema.

Nel girone B della Serie D, tuttavia, mancano all’appello ancora quattro gare della prima giornata, che saranno disputate domani pomeriggio a partire dalle 15.00. Vediamo cosa ci attende…

Serie D girone B classifica
La classifica del Girone B dopo due giornate di campionato

Le gare di recupero

Una delle formazioni più attese di questo girone, è di certo il Seregno del presidente Erba, che domenica scorsa è sceso in campo per la prima volta contro la Virtus Ciseranobergamo. La rete realizzata dall’attaccante di origini brasiliane Carlos França arrivata proprio nei minuti finali, ha regalato i primi tre punti stagionali ai suoi. Domani, invece, la squadra affidata quest’anno al tecnico ex-Piacenza Arnaldo Franzini, ospiterà lo Scanzorosciate, il quale a sua volta, sino a qui, ha conquistato un punto nell’unica gara disputata.

Serie D Seregno 20-21
Carlos França esulta dopo il gol-vittoria contro la V. Ciseranobergamo (Photo credit: Seregno Calcio)

Mercoledì, inoltre, vedremo contrapposte il Brusaporto e lo Sporting Franciacorta in un incontro che non ha nulla di scontato. Completeranno il quadro delle gare Real Calepina-Fanfulla (occhio ai bianconeri) e Villa d’Almé-Virtus Ciseranobergamo.

Autore: Adriano Fiorini

RISULTATI E CLASSIFICHE SERIE D – CLICCA QUI

Articolo precedente

Seguici su:

Pagina Facebook Calcio Metropolitan

Pagina Facebook Metropolitan Magazine Italia

Account Twitter Ufficiale Metropolitan Magazine Italia

SERIE D

Back to top button