Se da un lato c’è un campionato che è ripreso da poco, dall’altro c’è un mercato che pare non volersi fermare. Infatti, sebbene il calciomercato dilettantistico sia chiuso ormai da tempo, le squadre della quarta serie italiana continuano a piazzare colpi in entrata provenienti soprattutto dalla Serie C dove le trattative chiuderanno solo il prossimo 31 gennaio.

Il campionato, in Serie D, è ormai ripreso a pieno regime, accompagnato a braccetto dal calciomercato che sembra invece non avere alcuna intenzione di fermarsi. Infatti, sebbene le trattative, in ambito dilettantistico, siano ormai chiuse da tempo, quelle dei professionisti chiuderanno solo a fine mese. Pertanto, l’occasione per i club della LND di rinforzarsi con qualche buon innesto, è più ghiotta che mai.

Alberto Fiumicetti, nuovo acquisto del Mantova (Photo Credit: pagina FB Mantova 1911)

Serie D: i colpi di mercato più recenti

Saldamente al comando nel Girone D, il Mantova si è mosso sul mercato, assicurandosi, in prestito fino a giugno, Alberto Fiumicetti, attaccante 19enne proveniente dall’Hellas Verona. Scendendo nel Girone E registriamo un movimento in entrata anche in casa Campobasso. I Lupi, freschi giustizieri della capolista S.N. Notaresco, hanno infatti prelevato dal settore giovanile dell’Ascoli, l’attaccante, classe 2000, Loris Barbetta, in forza al Matelica nella prima parte di stagione.

Loris Barbetta, neo acquisto del Campobasso (Photo Credit: pagina FB S.S. Campobasso Calcio)

Nel Girone B si rinforza il Ponte San Pietro che ingaggia Emanuele Alborghetti, portiere, classe 2000, proveniente dal Parma e Nicola Travellini, attaccante, anche lui classe 2000, proveniente invece dall’Albinoleffe.

Rinforzo importante in casa Breno dove arriva Lorenzo Amendola, terzino sinistro, classe 2000 che, dopo aver rescisso il proprio contratto con l’Altamura, ha deciso di accettare l’offerta della società lombarda. Nel Girone H, puntella invece la propria rosa, il Gladiator che preleva in prestito dall’AZ Picerno, Antonio Fusco, portiere, classe 2000.

Infine nuovi innesti anche in casa Recanatese dove arriva, sempre in prestito, proveniente dal Catanzaro, Gabriele Ielo, difensore, classe 2000, in forza al Casarano nella prima parte di campionato. Completa il quadro di questi trasferimenti extra in Serie D, Andrea Conti che dal Gubbio va in prestito al Bastia.

ARTICOLO PRECEDENTE SERIE D

© RIPRODUZIONE RISERVATA