14.8 C
Roma
Aprile 14, 2021, mercoledì

Sette Camara Dragon: “Non ho ancora provato la nuova auto”

- Advertisement -

Sette Camara ha parlato di Dragon e della nuova vettura che debutterà a Roma. Il team statunitense di Formula E è stato uno dei tre team a rimandare l’approdo di una nuova monoposto oltre la prima gara. Il pilota brasiliano ha ammesso di non aver provato ancora la nuova vettura, e di non sapere quasi nulla di nuovo. La speranza del 23enne è di vedere un auto più regolare riguardo il ritmo in gara, sin dall’ePrix italiano.

Sette Camara e l’incognita chiamata Dragon EV-5

Sergio Sette Camara è un pilota brasiliano classe 1998, alla sua prima stagione in Formula E. Il suo debutto nella serie avvenne durante la settimana dei 6 ePrix corsi a Berlino, durante i quali sostituì l’inglese Brendon Hartley. In quell’occasione ottenne discreti risultati, e da rookie, il miglior risultato raggiunto fu la 15esima posizione. Per la stagione successiva, il pilota di Belo Horizonte è stato riconfermato in Dragon Penske, con al suo fianco il più esperto Nico Muller. Nel doppio round a Diriyah Sergio è arrivato ventesimo e poi quarto, partendo rispettivamente dalla ventesima e seconda posizione.

sette camara dragon
La EV-4 è la vettura con la quale Sette Camara ha debuttato nel campionato di Formula E – Photo Credit: DRAGON PENSKE AUTOSPORT Twitter

I due piloti di Dragon hanno entrambi gareggiato fino ad oggi con la Spark-Penske EV-4, vettura sviluppata per la stagione 6 e che si è rivista nei primi due round del 2021. Il motivo della permanenza prolungata di questa monoposto è collegato al COVID-19. L’organizzazione della Formula E ha infatti permesso ai team di poter rimandare di qualche appuntamento la consegna dei nuovi bolidi elettrici, in modo tale da ridurre le spese fatte nel pre-campionato. Per questa causa Sergio Sette Camara, come Muller, non conosce la nuova vettura, e tantomeno la sua potenza. Non è stato ancora in grado di testarla, ma lo farà presto nel circuito dell’EUR per l’ePrix di Roma.

Camara: “A marzo proverò la nuova Dragon”

L’attesa di provare una nuova vettura è sempre frenetica, perché la curiosità è molta. Per fortuna, Dragon Penske Autosport ha rimandato l’uscita in pubblico della vettura per la stagione 7 di sole due gare, di poco più di un mese. Sul circuito dell’EUR, per l’ePrix di Roma, la casa automobilistica statunitense fornirà ai propri piloti le due nuove EV-5. Questa vettura, a parole di Sergio Sette Camara, non è per niente conosciuta dai piloti, a livello tecnico, ma le speranze di un miglioramento ci sono. Il brasiliano ha così commentato riguardo la nuova vettura full-electric.

sette camara dragon
La griglia di partenza del Round 2 di Formula E ha visto Camara partire dalla seconda posizione – Photo Credit: Sergio Sette Camara Twitter

“Non ho ancora provato la nuova macchina, ad essere sincero. Fino ad ora, ho soltanto visto dati, niente di più. A breve sarà pronta e farò dei test, nel mese di marzo. Non ancora fatto nemmeno una curva con quest’auto, quindi è una grande incognita. Spero sia qualcos’altro, spero qualcosa di veramente buono, più efficiente in gara. Ma non posso dirlo perché ne so quanto ne sanno tutti. Abbiamo portato a Diriyah già una buona auto, veloce in qualifica ma con un ritmo ancora non sufficiente per poter lottare con i primi. Spesso ci è capitato di vedere avversari partiti 10 posizioni più dietro sorpassarci”.

Arriva la rivista di Motorsport Metropolitan!

Il primo numero della nostra rivista (gratuita!) targata Motorsport Metropolitan è disponibile sulla piattaforma Issuu. Scaricatela per leggere tutti i nostri contenuti esclusivi!

SEGUICI SU:

📷 INSTAGRAM: https://www.instagram.com/motors.mmi/
📹 YOUTUBE: https://www.youtube.com/channel/UCigTTOEc6pPf3YtJMj9ensw
🐦 TWITTER: https://twitter.com/Motorsport_MM
🎙️ SPOTIFY: https://open.spotify.com/show/4r2r46o8ZTBOnjzPG7Hihw
📱 PAGINA FACEBOOK: https://www.facebook.com/motors.mmi/
✍️ GRUPPO FACEBOOK: https://www.facebook.com/groups/763761317760397
📰 NEWS MOTORI: https://metropolitanmagazine.it/category/motori-sport

Alessio Auriemma

© RIPRODUZIONE RISERVATA

- Advertisement -
Alessio Auriemma
Classe '03, di Napoli. Aspirante giornalista sportivo, appassionato di qualsiasi sport, alla prima esperienza con una testata giornalistica ufficiale. Dalla tenera età porto con me una grandissima passione per il mondo delle corse e in particolare per il Cavallino, sin da quel primo giorno nel Museo Ferrari.
- Advertisement -

Continua a leggere

- Advertisement -

Ultime News

- Advertisement -