Cinema

“Sex Crimes – Giochi Pericolosi”, stasera in tv il thriller con Matt Dillon e Kevin Bacon

Andrà in onda stasera su Rai Movie alle 21.10 “Sex Crimes – Giochi Pericolosi” (“Wild Things” è il titolo originale), uscito nel 1998 e diretto da John McNaughton. Il regista è noto anche per aver diretto “Crocevia per l’inferno” (1996), un film con protagonisti Ashley Judd, Luke Perry e Bruce A. Young. L’opera del 1998, invece, vede nel cast Matt Dillon, Kevin Bacon, Neve Campbell, Denise Richards, Bill Murray, Daphne Rubin-Vega, Theresa Russell e Robert Vagner.

Trama di “Sex Crimes – Giochi Pericolosi”

Sam Lombardo (Matt Dillon) è un insegnante affascinante e corteggiato dalle allieve. Tuttavia, un giorno una sua allieva lo denuncia per stupro. Successivamente, un’altra ragazza accusa l’insegnante di essere stata violentata da lui tempo prima. Sam riesce a dimostrare la sua innocenza nel processo lasciando però qualche perplessità nei due detective Ray (Kevin Bacon) e Gloria (D. Rubin- Vega). Essi infatti, analizzando sempre di più il caso, scoprono che si trattava di un piano architettato da Sam e dalle due studentesse per ricevere un risarcimento di qualche milione di dollari.

Il prodotto audiovisivo ha messo in mostra senza vergogna alcune scene di sesso, suscitando molto clamore e scandalo tra i destinatari. Questo però ha contribuito a renderlo sempre più noto, tanto che i buoni riscontri dal pubblico e dalla critica hanno portato alla realizzazione di tre sequel, ma tutti destinati direttamente al mercato dell’home video.

Jacky Debach

Seguici su

Facebook, InstagramMetròLa Rivista Metropolitan Magazine

Back to top button