Cinema

“Sex Crimes – Giochi Pericolosi”, stasera in tv il thriller con Matt Dillon e Kevin Bacon

Adv

Andrà in onda stasera su Rai Movie alle 21.10 “Sex Crimes – Giochi Pericolosi” (“Wild Things” è il titolo originale), uscito nel 1998 e diretto da John McNaughton. Il regista è noto anche per aver diretto “Crocevia per l’inferno” (1996), un film con protagonisti Ashley Judd, Luke Perry e Bruce A. Young. L’opera del 1998, invece, vede nel cast Matt Dillon, Kevin Bacon, Neve Campbell, Denise Richards, Bill Murray, Daphne Rubin-Vega, Theresa Russell e Robert Vagner.

Trama di “Sex Crimes – Giochi Pericolosi”

Sam Lombardo (Matt Dillon) è un insegnante affascinante e corteggiato dalle allieve. Tuttavia, un giorno una sua allieva lo denuncia per stupro. Successivamente, un’altra ragazza accusa l’insegnante di essere stata violentata da lui tempo prima. Sam riesce a dimostrare la sua innocenza nel processo lasciando però qualche perplessità nei due detective Ray (Kevin Bacon) e Gloria (D. Rubin- Vega). Essi infatti, analizzando sempre di più il caso, scoprono che si trattava di un piano architettato da Sam e dalle due studentesse per ricevere un risarcimento di qualche milione di dollari.

Il prodotto audiovisivo ha messo in mostra senza vergogna alcune scene di sesso, suscitando molto clamore e scandalo tra i destinatari. Questo però ha contribuito a renderlo sempre più noto, tanto che i buoni riscontri dal pubblico e dalla critica hanno portato alla realizzazione di tre sequel, ma tutti destinati direttamente al mercato dell’home video.

Jacky Debach

Seguici su

FacebookInstagramMetròLa Rivista Metropolitan Magazine

Adv
Adv

Jacky Debach

Sono nato a Roma il 30 gennaio 1994, ma ho vissuto a Milano per circa 15 anni. Sono laureato in comunicazione pubblica e d’impresa alla Sapienza e ho finito il corso magistrale in Cinema, televisione e produzione multimediale al DAMS di Roma Tre. Ho frequentato diverse scuole di teatro per 4 anni e mezzo, ma poi ho deciso di dedicarmi alla critica cinematografica. Difatti, gestisco la pagina Facebook e Instagram Cinefusi.it su cinema e serie TV e sono uno dei redattori di Madmass.it. Adoro alla follia anche il calcio (sono milanista), la musica (sono un patito di Luciano Ligabue) e le serie TV. Film preferiti: La saga di Star Wars (L’Impero colpisce ancora in particolare), la saga di Rocky (Rocky 4 in particolare), Il Cavaliere Oscuro. Serie TV preferite: Scrubs, This is Us.
Adv
Back to top button