Sheldon Cooper: The Big Bang Birthday
Il 24 marzo del 1973 nasce James Joseph Parsons, meglio noto come … Sheldon Cooper, l’eroe-nerd della sit com The Big Bang Theory, con cui ha vinto ben 4 Emmy Awards ed un Golden Globe per il Miglior Attore.

Intollerante, ossessivo compulsivo dell’ordine, completamente privo di filtri e con una totale mancanza di empatia. Eppure, dal 2008 al 2020 e per ben 12 stagioni di TBBT lo abbiamo amato. I suoi commentini cinici e sarcastici sono diventati dei “must”, tanto che spesso e più o meno consapevolmente tutti ci ritroviamo a citarlo.

La serie, conclusasi lo scorso anno, ha celebrato molti compleanni di Jim; lo scorso 24 marzo 2019 la sorpresa sul set gli è stata organizzata dalla sua partner di scena, Mayim Bialik (che interpreta Amy Farrah Fowler) .

Sembra che Jim ne sia rimasto contentissimo, tanto che in una seconda immagine Instagram è stato fotografato a mezz’aria, nel bel mezzo di un salto che esprime felicità. Tutto all’opposto rispetto al suo personaggio: Sheldon Cooper infatti ha sempre odiato i compleanni!

Purtroppo, terminata TBBT, probabilmente Jim festeggerà quest’oggi i suoi 47 anni a casa insieme a suo marito Todd Spiewak; e chissà che cosa gli regalerà lui… Perché con Sheldon bisogna stare attenti!